Techart Noselift per Porsche 997
I rallentatori non sono più un problema, grazie al sistema idraulico di Techart che solleva il frontale della Porsche 911 di 6 cm
.
Notoriamente le supercar sono potenti, affascinanti, divertenti da guidare; questo discorso, spesso, vale soprattutto per strade a percorrenza veloce, ma non certo nella guida in città.
Nell’utilizzo di tutti i giorni ci sono ostacoli, per alcune insormontabili, come i saliscendi dei garage particolarmente ripidi, infinite sequenze di rallentatori, rampe dei parcheggi multipiano o dei supermercati. A causa della ridotta altezza da terra, queste auto finiscono per rovinare i loro costosi spoiler contro l’asfalto o addirittura non permettono proprio talune manovre.
Techart, specialista tedesco nelle elaborazioni di modelli Porsche, ha trovato la soluzione a questi problemi progettando Noselift. Il sistema, compatibile con tutti i modelli 997 di Porsche, dalla Carrera alla GT3 RS, è basato su un meccanismo idraulico che permette all’asse anteriore di sollevarsi di ben 6 centimetri.
Il sollevamento è possibile sia da fermi che in movimento, fino ad una velocità massima di 60 km/h, oltrepassata la quale l’asse anteriore viene automaticamente riportato all’altezza di marcia originale.
Il movimento è estremamente silenzioso e veloce; occorrono infatti circa 6 secondi per completare l’operazione, possibile direttamente dall’interno della vettura schiacciando un pulsante posizionato dietro alla luce di cortesia sul tetto: il led lampeggiante indica che Noselift sta sollevando la vettura, quando è fisso vuol dire che sta viaggiando alla massima altezza di 6 cm.
Per i modelli equipaggiati con fari bi-xenon, ma non provvisti di regolazione automatica del fascio, è stato predisposto un sistema antiriflesso. Un altro interessante accorgimento è che, nonostante le Porsche 911 abbiano il bagagliaio nel cofano anteriore, tutta la componente idraulica aggiuntiva non ne compromette la capacità.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto: