Cosa stai cercando?
Cerca

Bmw, collaborazione con Intel per la guida autonoma

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 1 lug 2016
Bmw, collaborazione con Intel per la guida autonoma
La Casa dell’Elica ha stretto un accordo con le due aziende specializzate per arrivare allo sviluppo di un’auto a guida autonoma.

La Casa dell’Elica ha stretto un accordo con le due aziende specializzate per arrivare allo sviluppo di un’auto a guida autonoma.

Bmw è in procinto di siglare una nuova collaborazione con la Mobileye, azienda israeliana specializzata in software dedicati alla guida autonoma, e con la Intel, celebre colosso americano che produce processori per computer.

L’obiettivo della Casa tedesca è quello di accelerare la ricerca e lo sviluppo nel campo della guida senza pilota che porterà alla realizzazione di un’auto dotata capace di guidare senza l’ausilio di un conducente umano. Per ottener questo risultato la Casa dell’Elica sfrutterà le competenze della Mobileye, leader nella produzione di telecamere, software e altri componenti utili al progetto della guida senza pilota, inoltre copre quasi il  70% del mercato relativo ai sistemi di rilevamento di collisione (tra i suoi clienti ci sono tante Case automobilistiche, tra cui la stessa Bmw). Intel, dal canto suo, dovrebbe fornire il “cervello elettronico” in grado di gestire il sofisticato sistema di cui stiamo parlando.

Per il momento i dettagli di questa nuova partnership rimangono ignoti, ma presto dovrebbe arrivare l’ufficialità dell’accordo e con esso ulteriori informazioni in merito alla vicenda.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare