La nuova Opel Mokka X mette a disposizione una serie di dispositivi tecnologici in grado di offrire il massimo della sicurezza e dell’intrattenimento.
La nuova Opel Mokka X mette a disposizione una serie di dispositivi tecnologici in grado di offrire il massimo della sicurezza e dell’intrattenimento.
La Opel Mokka X, aggiornamento del primo SUV compatto della Casa del Fulmine, combina un design dinamico con una massiccia dose di tecnologia sviluppata per offrire il massimo della sicurezza e dell’intrattenimento ai suoi occupanti. Entrati nell’abitacolo, scopriamo infatti una plancia con comandi ordinati e facilmente fruibili dedicati al sofisticato impianto di infotainment IntelliLink., senza dimenticare il sistema connettività e assistenza personale Opel OnStar.
L’IntelliLink di Opel racchiude una vera e propria famiglia di sistemi multimediali particolarmente sofisticati tra cui troviamo l’R 4.0 IntelliLink e il NAVI 900 IntelliLink. Il primo vanta uno schermo “touch” da 7 pollici, connessione USB e vivavoce senza fili Bluetooth per telefonare in sicurezza, sfruttare lo streaming con il proprio smartphone, per ascoltare musica, guadare foto o filmati. Il
La nuova generazione di sistemi di infotainment IntelliLink di Opel si distingue per la semplicità con cui diventa possibile portare il mondo degli smartphone e delle app su Mokka X. Apple CarPlay permette di effettuare telefonate, inviare e ricevere messaggi e ascoltare musica controllando il sistema direttamente dallo schermo o tramite i comandi vocali di Siri, senza dimenticare la possibilità di sfruttare le tante app della Mela morsicata. Tra le app offerte da Android Auto troviamo Google Maps, Google Now, la possibilità di parlare a Google, WhatsApp, Skype, Google Play Music, Spotify e tante altre.
Il NAVI 900 IntelliLink è stato invece sviluppato per chi desidera sfruttare tutte le potenzialità di un sofisticato navigatore satellitare integrato nella plancia della vettura. Il sistema utilizza un “touch screen” a colori da 8 pollici con cui è possibile controllare il navigatore GPS forte di mappe di oltre 30 paesi europei e capace di offrire la visualizzazione 2D o 3D. Il NAVI 900 IntelliLink può essere abbinato al sistema audio Bose con radio digitale DAB+ a richiesta che aumenta il numero di stazioni radio disponibili e la qualità audio.
Una nota di merito anche al già citato servizio di connettività e assistenza personale Opel OnStar. questo dispositivo reagisce automaticamente in caso di emergenza, quando gli airbag vengono attivati durante un incidente, i sensori presenti sul veicolo avvisano automaticamente un operatore OnStar. La chiamata automatica viene trasferita ad esperti operatori che possono anche sbloccare le portiere in remoto, inviare indicazioni stradali direttamente al veicolo, inviare email sullo stato di salute del veicolo e offre un Hotspot Wi-Fi 4G/LTE.