Cosa stai cercando?
Cerca

Ecco il pneumatico autosigillante ContiSeal

Di Nicola Albanese
Pubblicato il 21 gen 2010
Ecco il pneumatico autosigillante ContiSeal
Non ti lascia mai per strada Il pneumatico autosigillante Continental è la soluzione ideale per ovviare al problema forature

Non ti lascia mai per strada Il pneumatico autosigillante Continental è la soluzione ideale per ovviare al problema forature

Il pneumatico autosigillante ContiSeal è la soluzione per le forature che lascia liberi di viaggiare in sicurezza, anche senza una ruota di scorta. Bucare durante il viaggio significa tempo perso per la riparazione e, in caso si usi il ruotino, un’andatura ridotta per il resto del tragitto. Questo nuovo pneumatico autosigillante permette di riparare in modo istantaneo fori sul battistrada fino a 5 millimetri di diametro, grazie uno strato flessibile di viscosa sigillante all’interno del battistrada.

Anche se il pneumatico viene perforato da una vite o da un chiodo lo strato protettivo circonda e aderisce all’oggetto penetrato chiudendo immediatamente il foro senza perdite di pressione. Inoltre il foro rimane sigillato anche quando l’oggetto penetrato esce durante la marcia. Quindi, a meno che la gomma venga perforata da un corpo molto spesso o di lato (il 12% dei casi), o che si formi una bolla (3%), questo pneumatico permette al conducente di continuare la marcia in tutta tranquillità.

Non è da tralasciare il fatto che queste gomme sono un’ottima soluzione per non doversi portare dietro una ruota di scorta, e quindi permettono di guadagnare dello spazio nel bagagliaio senza penalizzare peraltro il comfort e lo stile di guida. Anche per quanto riguarda il montaggio, smontaggio, gonfiaggio e bilanciatura, non c’è differenza tra un pneumatico ContiSeal ed uno standard. Rispettando i parametri di misura, descrizione e disegno, possono essere montati sui cerchi di qualsiasi autovettura, l’unica differenza è il peso, che è leggermente superiore ai pneumatici tradizionali.[!BANNER]

Per mantenere una sicurezza ottimale basta effettuare i normali controlli una o due volte al mese o prima di affrontare un lungo viaggio, verificare eventuali tagli, forature o diminuzioni di pressione. Nel caso sia necessario, la riparazione è uguale a quella di pneumatici standard. Il leader tedesco dei pneumatici ha applicato questa tecnologia a numerose versioni di gomme, tra le quali il ContiSportContact 3 ContiSeal, che è stata scelta come equipaggiamento di serie per la nuova versione R-Line della Volkswagen Passat CC uscita lo scorso dicembre.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare