Ecco come viene immagina la versione definitiva della nuova Fiat Panda dopo le immagini di brevetto trapelate nei giorni scorsi
Nuova Fiat Panda sta per arrivare. Luglio dovrebbe essere il mese giusto per la presentazione ufficiale ma è scontato che l’auto apparirà già prima di quel mese con le prime immagini senza veli. Nel frattempo dopo che nei giorni scorsi sono emersi alcune immagini di brevetto depositate da Fiat nel 2021 che sembrano mostrare proprio la nuova Panda, il designer e creatore digitale Kleber Silva ha provato ad ipotizzare quello che potrebbe essere l’aspetto definitivo di questo atteso modello sulla base di quelle immagini.
Ecco come viene immagina la versione definitiva della nuova Fiat Panda
Nuova Fiat Panda nascerà su piattaforma smart car di Stellantis e sarà parente stretta della recente Citroen e-C3. Queste due auto infatti saranno le prime auto elettriche low cost di Stellantis per l’Europa. La sua produzione avverrà a Kragujevac in Serbia. L’auto darà origine ad una nuova famiglia di auto Fiat da cui deriverà anche la nuova Fiat Multipla il cui debutto è previsto entro la fine del prossimo anno.
Sembra che dovrebbero essere disponibili diverse versioni della nuova Fiat Panda a partire da quella base, che sarà una ibrida e costerà meno di 14 mila euro. Per quanto riguarda l’elettrica ci dovrebbe essere una versione più economica dotata di una batteria elettrica con un’autonomia di circa 200 km. Questo è probabilmente un stratagemma per mantenere il prezzo di listino basso, intorno ai 20.000 euro o addirittura meno. Dovrebbe esserci poi anche una versione un po’ più costosa da 23 mila euro con più autonomia.