Termini Imerese: sesta notte sul tetto per gli operai della Delivery Email
Continua la protesta degli operai di una delle aziende dell’indotto dello stabilimento siciliano. Previsto un vertice in prefettura
Non accenna a placarsi la protesta che vede coinvolti diversi operai della Delivery Mail, saliti sul tetto di uno dei capannoni dello stabilimento Fiat di Termini Imerese per protestare contro il licenziamento che sarà valido per loro dal prossimo 1 febbraio.
La Delivery Email, una delle aziende dell’indotto generato dello stabilimento siciliano, si è finora occupata della pulizia dei cassoni usati nella produzione delle auto, un incarico dal quale la ditta è stata sollevata a causa della decisione di Fiat, intenzionata ad occuparsi in proprio della pulizia causando quindi il licenziamento del personale della Delivery Email, cosa che ha dato il via alle proteste degli operai, decisi ad opporsi alla decisione. [!BANNER]
Proteste che vanno avanti ormai da giorni, tanto che, quella appena passata, è stata la sesta notte che ha visto ben 13 operai assiepati sul tetto tra il freddo e i gas scaricati nell’aria dalle ciminiere dello stabilimento. Un modo per far conoscere la propria situazione deciso quanto pericoloso però, al punto che nei giorni scorsi 3 operai sono stati fatti scendere per questioni di salute.
Così, proprio per ovviare a questa situazione, è previsto per oggi un vertice in prefettura a Palermo, dove si cercherà in incontro per discutere con i Sindacati e cercare una soluzione al fine di porre fine alla protesta.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto: