Tesla Model X: in arrivo un crossover elettrico
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/011938.jpg)
Il crosssover elettrico Tesla Model X sarà presentato ufficialmente il 9 febbraio, lo ha confermato il CEO del gruppo su Twitter.
Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha scelto Twitter per rilasciare alcune informazioni riguardanti la Tesla Model X, il futuro crossover elettrico a cui la casa americana sta lavorando e che, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe arrivare sul mercato nel 2013.
Nel tweet diffuso sul sito di microblogging Musk ha annunciato che il veicolo sarà presentato ufficialmente il 9 febbraio, quindi tra poco più di due settimane, durante un evento che si terrà presso lo studio di design della stessa Tesla in California.
Il crossover a zero emissioni dovrebbe essere mostrato nella veste di concept, ma su questo Musk non si è pronunciato, preferendo rinviare ogni discorso alla presentazione.
La Tesla Model X, che nascerà sulla stessa piattaforma su cui viene costruita la Tesla Model S, sarà caratterizzata da un pacco batterie agli ioni di litio con una capacità di 40 kWh, lo stesso che equipaggia la berlina elettrica regalandole un’autonomia fino a 160 chilometri.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/01/tesla-model-3-highland-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/tesla-model-y.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/tesla-model-y.jpg)
![Tesla Cybertruck: ecco una versione rielaborata digitalmente [RENDER]](https://img.motori.it/2m9CJItl9vUMcMH4mJFOqlgQexE=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/tesla-cybertruck-robert-design-3.jpg)