Cosa stai cercando?
Cerca

Tesla pensa ad un network per la ricarica delle sue auto

Di Giuseppe Catino
Pubblicato il 27 apr 2016
Tesla pensa ad un network per la ricarica delle sue auto
L'azienda sta stringendo accordi con hotel, ristoranti e centri commerciali per dare vita al progetto Destination Charging

L’azienda sta stringendo accordi con hotel, ristoranti e centri commerciali per dare vita al progetto Destination Charging

Si chiama Destination Charging ed è il progetto della Tesla che prevede un fitto network di postazioni di ricarica per le sue auto.

Per questo motivo, nelle ultime settimane, la casa di Palo Alto sta stringendo accordi con hotel, ristoranti e centri commerciali.

Chi possiede una Tesla potrà contare sulla mappa che, attraverso il navigatore, mostrerà tutti i Tesla Wall Connector. Per i commercianti un doppio affare: ne guadagneranno in visibilità ed in una clientela che, nel corso di una ricarica, potrebbe facilmente darsi allo shopping o concedersi un pasto.

Per incentivare il suo “Destination Charging”, Tesla promette di ricevere i primi due connettori a costo zero. Inoltre, chi vuole, può segnalare alla azienda americana una location, che poi sarà successivamente valutata.

In Italia, attualmente, il punto di ricarica più a meridione si trova a Roma. Milano e Verona hanno invece ben due postazioni.

E’ un momento felice per la casa di Elon Musk. La nuova Model 3 ha incassato già 115 milioni per 115mila esemplari prenotati.

 

 

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare