Cosa stai cercando?
Cerca

Thomas Biagi conquista la Superstars

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 11 ott 2010
Thomas Biagi conquista la Superstars
L'alfiere della Bmw si aggiudica la serie tricolore con un terzo e un quinto posto a Vallelunga

L’alfiere della Bmw si aggiudica la serie tricolore con un terzo e un quinto posto a Vallelunga

Sul circuito romano di Vallelunga è andato in scena l’atto finale del campionato italiano Superstars che ha visto Thomas Biagi laurearsi campione relegando Pigoli e Ferrara al secondo e terzo posto della classifica generale.

Il pilota del Team Bmw Italia ha concluso le due gare in programma in terza e quinta posizione e ha guadagnato punti preziosi per l’International Series che si concluderà il 28 Novembre a Kyalami.

“Aver conquistato il titolo italiano nel mio anno di esordio nel Superstars, al volante di una macchina molto diversa rispetto alle GT1 e alla LMP2 che ho guidato nelle ultime stagioni è praticamente un sogno – ha dichiarato Biagi al termine delle 2 gare  – la cornice offerta dagli appassionati oggi era semplicemente meravigliosa, con il pubblico delle grandi occasioni ad affollare le tribune e il mio fans club a fare il resto. Il Team Bmw Italia ha svolto fin dai primi test invernali un lavoro fantastico e il merito del successo di oggi va ripartito tra tutti i membri della squadra. Un ruolo chiave l’ha avuto senza dubbio Roberto Ravaglia, che ho sempre ammirato come pilota ma che non è sicuramente da meno nel ruolo di team principal”.[!BANNER]

Parole cariche di gioia e riconoscenza, espresse da un pilota pronto per i festeggiamenti, ma consapevole di avere  ancora un appuntamento importante da disputare. “Ora la nostra concentrazione si sposta sul round conclusivo di Kyalami del 28 Novembre, che eleggerà il campione internazionale, ma prima intendiamo goderci almeno per un giorno questo titolo”.

Se vuoi aggiornamenti su Motorsport inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare