Top Gear Italia: debutta su SKY Uno HD e SKY Sport 1 HD
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/236392.jpg)
La trasmissione dedicata ai motori debutta nel format italiano con un trio d’eccezione.
Non prendete impegni stasera, se i motori sono la vostra passione, non potete non essere curiosi per la prima italiana di Top Gear, che andrà in onda alle 21.10 su SKY Uno HD e SKY Sport 1 HD. Il format televisivo nato in Inghilterra e poi diventato famoso in tutto il mondo grazie alle gesta di Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May, finalmente approda in Italia.
Saranno Guido Meda, Joe Bastianich e Davide Valsecchi ad intrattenere i telespettatori con tante trovate adrenaliniche. Ma se il primo ed il terzo sono famosi per le loro interazioni nel mondo dei motori, Meda come commentatore della MotoGP, e Valsecchi come pilota e poi fenomenale giornalista nei gran premi di Formula 1, Bastianich rappresenta un’autentica sorpresa. Ma è legato a tutto ciò che ha un motore per via di una passione che l’ha condotto a diventare un sopraffino collezionista.
Ovviamente, non può mancare Stig, il pilota con la tuta bianca e il casco sempre in testa che cela la sua identità dietro una visiera impenetrabile agli sguardi altrui.
Prodotto da Toro Media, Top Gear Italia, si attiene al format originale, per cui aspettatevi tante sfide e scenari mozzafiato, dalle Dolomiti al Marocco, ma anche mezzi improbabili, scontri da Demolition Derby, e tanti ospiti come Cristiana Capotondi, Max Gazzè, Alessandro Borghi e Alessandro Roja, Claudio Bisio, i The Jackal e Cesare Cremonini, che si sfideranno, nel corso delle 6 puntate, sul circuito che è stato realizzato, insieme allo studio, presso l’aeroporto di Cerrione, in provincia di Biella, e che presenta 14 curve per una lunghezza totale di 2,3 Km.
Tra le 29 auto utilizzate nelle riprese, si va dalla Fiat Panda 4×4 prima serie fino alla Pagani Huayra, passando per vetture da corsa come la Skoda Fabia R5 e sportive vintage come la Renault 5 GT Turbo.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641770.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/doytd8nw257vjtptpz8a-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641682.jpg)
![Una Ferrari 512bb caduta nel dimenticatoio: primo lavaggio in 28 anni [VIDEO]](https://img.motori.it/M8xuFEIeJY8iVGBn2ZF6qWchZHM=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641700.jpg)