Toyota Avalon: il teaser in vista di Detroit
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2019/01/333.png)
Ne è passato di tempo da quando la Toyota Avalon ha debuttato sul mercato americano, parliamo del 1996, poi è arrivata la seconda generazione nel 1999, la terza nel 2004 e la quarta, che ha debuttato nel 2012 ed è stata aggiornata nel 2016, ma adesso è tutto pronto per la quinta generazione che arriverà al Salone di Detroit.
C’è grande attesa oltreoceano per questo modello visto che, sulla scia della nuova generazione della Camry, dovrebbe avere un design molto più dinamico e degli interni rivisti per essere più appaganti. Per il momento non ci sono tante informazioni, ma un teaser della Casa mostra una parte del posteriore, in particolare un gruppo ottico, il sinistro, con tanto di indicatore di direzione dinamico.
Da quello che si riesce ad immaginare, la vettura dovrebbe essere più sportiva, per colpire emotivamente anche chi non l’aveva presa in considerazione nelle generazioni precedenti. A livello di motorizzazioni, i rumors indicano un motore V6 alla base della gamma, mentre è molto probabile che ci sia una power unit ibrida in linea con la filosofia ecosostenibile adottata dal brand da diversi anni.
Chiaramente, non mancheranno delle soluzioni a livello di infotainment per far dialogare la vettura con gli smartphone di ultima generazione, visto che oramai è un particolare imprescindibile per avere successo sul mercato. Per avere ulteriori informazioni è sufficiente attendere qualche giorno perché il Salone di Detroit è alle porte e la nuova Toyota Avalon presto verrà mostrata in ogni dettaglio.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641857.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641690.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641696.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641457-scaled.jpg)