Cosa stai cercando?
Cerca

Toyota Aygo: prezzi da 10.650 euro

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 13 mar 2012
Toyota Aygo: prezzi da 10.650 euro
La Toyota Aygo 2012 si arricchisce di nuovi colori, dettagli estetici e migliora il comfort; prezzi a partire da poco più di 10.000 euro.

La Toyota Aygo 2012 si arricchisce di nuovi colori, dettagli estetici e migliora il comfort; prezzi a partire da poco più di 10.000 euro.

Si rinnova la Toyota Aygo, la piccola giapponese nata da una joint-venture con il gruppo PSA che ha dato vita alle “gemelle” Peugeot 107 e Citroen C1.

Con l’introduzione sul mercato della versione Model Year 2012 la piccola Aygo guadagna una piccola “rinfrescata” a livello estetico, con alcuni dettagli, come il paraurti di dimensioni più generose, la mascherina anteriore e i gruppi ottici con luci a LED rivisti che si rifanno allo stile adottato dalla sorella maggiore Yaris.

La Toyota Aygo 2012 vede aumentare anche le dimensioni seppure di pochissimo, visto che arriva ad essere più lunga di 15 millimetri rispetto al passato attestandosi sui 3,43 metri, mentre rimane invariata la larghezza, che arriva a 1,61 metri.

Con il restyling l’abitacolo rimane quindi sostanzialmente identico per quanto riguarda lo spazio offerto, ma offre adesso nuovi abbinamenti cromatici che lo rendono più accogliente e attuale. Vengono inoltre aggiunti i comandi al volante per le versioni dotate di cambio sequenziale MultiMode MM-T (offerto come optional su alcune versioni a 800 euro), mentre il comfort risulta superiore grazie al lavoro dei tecnici, i quali si sono concentrati sul miglioramento dell’isolamento acustico e sullo smorzamento delle vibrazioni.

La nuova Aygo offre inoltre una buona dotazione tecnologica, compreso il sistema multimediale con radio, lettore CD e quattro altoparlanti di serie a partire dalla versione intermedia Lounge, a cui si aggiunge il supporto alla connettività Bluetooth, una porta USB per collegare un lettore portatile o altri dispositivi e schermo multilingua.

Due nuove tinte per gli esterni, Tobasco e Bronze, si aggiungono alle otto colorazioni offerte già in passato, mentre resta uno il motore a cui la Aygo è abbinata: il compatto tre cilindri a benzina 1.0 VVT-i in alluminio, un’unità in grado di assicurare consumi ed emissioni ridotti rispetto alla precedente versione, tanto che Toyota dichiara valori rispettivi di 4,4 litri ogni 100 chilometri e 102 g/km, oltre ad essere capace di fornire una potenza massima di 68 cavalli e una coppia di 93 Nm disponibile a 3.600 giri/min.

Gli allestimenti previsti sono Active, Lounge e Tobasco, suddivisi in un listino che parte dai 10.650 euro della Toyota Aygo Active 3 porte per arrivare ai 13.350 euro per la Aygo Tobasco MMT 5 porte (viene offerto a 800 euro il cambio MultiMode). Inclusa nel prezzo c’è la consueta garanzia Toyota di 3 anni o 100.000 chilometri.

 

Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare