Cosa stai cercando?
Cerca

Toyota Camry 2012: settima serie al debutto

Di Francesco Giorgi
Pubblicato il 29 ago 2011
Toyota Camry 2012: settima serie al debutto
Motori da 2,5 e 3,5 litri, confermata la versione ibrida da 200 CV. Linea più squadrata ma struttura più leggera, a vantaggio dei consumi.

Motori da 2,5 e 3,5 litri, confermata la versione ibrida da 200 CV. Linea più squadrata ma struttura più leggera, a vantaggio dei consumi.

Stesse dimensioni della precedente, ma caratterizzata da un corpo vettura più “squadrato, seppure più “leggero” grazie all’impiego di alluminio e acciai speciali. a tutto vantaggio dei consumi.

Ecco, in estrema sintesi, la nuova Toyota Camry, settima serie del modello più venduto oltreoceano negli ultimi nove anni, e (come avevamo evidenziato l’anno scorso), già protagonista nel 2007 di una campagna di richiami, precedente a quella che ha interessato, a milioni di unità, il marchio fra 2009 e 2010.

La vettura, svelata in questi giorni, viene realizzata nello stabilimento di Georgetown (Kentucky), ed è pronta al debutto commerciale. Il suo prezzo, a seconda delle versioni (la Camry viene proposta in quattro allestimenti: L, LE, SE e XLE) parte da 21.245 dollari (circa 14700 euro).

Le motorizzazioni vanno dal 4 cilindri di 2,5 litri di cilindrata e 178 CV al V6 di 3,5 litri e 268 CV, entrambi abbinati a un cambio automatico a 6 rapporti a modalità sequenziale. In versione ibrida (che sviluppa 200 CV ed è equipaggiata con un cambio automatico), la Toyota Camry si differenzia dalle declinazioni “tradizionali” per la strumentazione a Led e può funzionare con la sola trazione elettrica per poco meno di 3 km a una velocità di 40 km/h.

Fra le curiosità che riguardano la settima serie di questo modello, il debutto “quasi sportivo”: la Toyota Camry, infatti, parteciperà in veste di pacecar alla Daytona 500, gara di apertura della serie Nascar 2012.

Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare