Cosa stai cercando?
Cerca

Toyota Driving Days 2009

Di Nicola Albanese
Pubblicato il 5 mag 2009
Toyota Driving Days 2009
Quattro autodromi, sette diverse prove su pista per testare al massimo le nuove Toyota. Si parte il 9 Maggio da Vallelunga

Quattro autodromi, sette diverse prove su pista per testare al massimo le nuove Toyota. Si parte il 9 Maggio da Vallelunga.

Dal 9 Maggio al 7 Giugno 2009 si rinnova l’appuntamento con Toyota Driving Days, la serie di test drive proposti dalla casa Giapponese che permetteranno al pubblico di mettere a dura prova gli ultimi modelli in commercio e due grosse anteprime assolute: il nuovo Urban Cruiser e la nuova Verso.

La manifestazione toccherà quattro famosi autodromi nazionali: Vallelunga (RM) dal 9 al 10 Maggio, Monza (MI) dal 23 al 24 Maggio, Imola (BO) dal 30 al 31 Maggio, e infine Binetto (BA) dal 6 al 7 Giugno.

Presso ogni autodromo sarà possibile testare ben 13 modelli su sette percorsi appositamente pensati e disegnati per evidenziare le qualità e caratteristiche specifiche di ogni vettura. Nell’anello principale di ogni autodromo sarà possibile mettere sotto esame la guidabilità della nuova Avensis, della Auris e, in anteprima, la nuova Verso e la Rav4 nelle sue varie motorizzazioni.

La piccola iQ avrà due percorsi dedicati, uno cittadino e uno extra urbano, disegnati per esaltarne la maneggevolezza e agilità. Nell’area Yaris si potranno testare, oltre alle caratteristiche proprie del modello, i vantaggi del sistema Stop&Start, che permette di risparmiare carburante e diminuire le emissioni.

Anche la Prius avrà un suo percorso, particolarmente indicato per mettere in evidenza i vantaggi della guida ecologica garantita dalla tecnologia ibrida Toyota. Per i 4×4 della Toyota sarà invece allestito uno speciale spazio off road con prove estreme studiate per testare le dotazioni tecnologiche dei fuoristrada come il Land Cruiser V8. In questa particolare occasione ci sarà la possibilità di testare in anteprima anche il nuovo Urban Cruiser su un percorso misto stradale e off road. A disposizione dei partecipanti ci saranno inoltre la Aygo, la Hilux e la Land Cruiser Wagon.

L’evento è dedicato principalmente agli appassionati dei motori, ma ci sarà occasione di trovare momenti di svago per tutta la famiglia grazie al sottofondo musicale di Radio 105, all’area dedicata alla Formula 1 con due simulatori di guida e la zona Playstation 3. Per informazioni ed iscriversi all’evento, che è completamente gratuito, basta andare sul sito www.toyotadrivingdays.it.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare