Cosa stai cercando?
Cerca

Toyota FJ Cruiser Ultimate Edition al SEMA di Las Vegas

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 6 nov 2013
Toyota FJ Cruiser Ultimate Edition al SEMA di Las Vegas
Con la Ultimate Edition presentata al SEMA Toyota sancisce la fine della FJ Cruiser, dopo sette anni di carriera.

Con la Ultimate Edition presentata al SEMA Toyota sancisce la fine della FJ Cruiser, dopo sette anni di carriera.

Dopo sette anni di onorato servizio e un traguardo di oltre 200.000 esemplari venduti, la Toyota FJ Cruiser si prepara ad abbandonare la scena avviandosi alla fine della produzione. La decisione è stata presa dal gruppo giapponese a causa della flessione delle immatricolazioni che il modello ha fatto segnare ultimamente, al punto da arrivare a soli 13.000 pezzi distribuiti nel 2012.

Per salutare degnamente il modello ormai vicino al pensionamento, Toyota ha deciso di realizzare una versione speciale che viene esposta in questi giorni al SEMA di Las Vegas.

La vettura, il cui nome è Toyota FJ Cruiser Ultimate Edition, si presenta con la livrea “Heritage Blue” che si ispira alla Land Cruiser FJ40 del 1960, ovvero il modello da cui la fuoristrada lanciata nel 2006 ha tratto ispirazione. 

La fuoristrada mette in mostra inoltre una griglia anteriore bianca ed è equipaggiata con sospensioni messe a punto dalla TRD  (Toyota Racing Development), la divisione che si occupa di personalizzazione sportiva dei modelli di serie e delle attività motorsport del gruppo.  

All’anteriore della Toyota FJ Cruiser Ultimate Edition ci sono [glossario slug=”ammortizzatori”] da 66 millimetri, mentre al retrotreno sono stati scelti elementi da 50 millimetri. La dotazione comprende ruote da 16 pollici con pneumatici BF Goodrich, pedane laterali sottoporta, un’inedita piastra anteriore in alluminio, cruise control, schermo multifunzione con inclinometro e indicatore della temperatura esterna e bussola

La vettura è offerta con la trazione integrale 4×4 che fa leva su alcuni aiuti elettronici come il bloccaggio del [glossario slug=”differenziale”] posteriore, il controllo attivo della trazione A-Trac e il VSC (Vehicle Skid Control). Per la versione con [glossario slug=”cambio-automatico”] è disponibile infine il Crawl ControlLa Toyota FJ Cruiser Ultimate Edition sarà prodotta in soli 2.500 esemplari, che arriveranno sul mercato il prossimo febbraio. 

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare