Toyota Fortuner: nuovo SUV per l'Australia
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/170738.jpg)
La Casa giapponese ha svelato le immagini ufficiali e le caratteristiche del suo nuovo SUV 7 posti dedicato all’Australia e al sud est asiatico.
Toyota ha svelato le immagini e le caratteristiche ufficiali della nuova Fortuner, SUV sette posti derivato dall’ultima generazione del celebre pick-up Hilux, e che a differenza di quest’ultimo non verrà distribuito sul nostro mercato. Lunga 4,80 metri, la Toyota Fortuner sarà prodotta pe soddisfare le esigenze dei mercato del sud est asiatico e dell’Oceania. Disponibile in Australia negli allestimenti GX, GXL e Crusade, la Fortuner vanta l’utilizzo di un propulsore turbodiesel da 2.8 litri a iniezione diretta, capace di sviluppare 177 CV e 450 Nm di coppia massima.
La potenza e la coppia vengono gestiti da una trasmissione manuale a sei marce che può essere sostituita a richiesta da un cambio automatico, senza dimenticare l’uso della trazione integrale di tipo inseribile, abbinata all’uso di marce ridotte. Le doti da off-road inarrestabile sono confermate dalla presenza di un particolare sistema di blocco del [glossario slug=”differenziale”] posteriore, sviluppato per affrontare i percorsi più difficili e vera rarità per un SUV di questo tipo, senza dimenticare la capacità di traino di ben 3 tonnellate se si utilizza la trasmissione manuale e 2,8 se si usa il cambio automatico.
La scheda tecnica del SUV giapponese parla anche di raffinate sospensioni a doppio quadrilatero deformabile dedicate alla zona anteriore e un sistema multilink a cinque bracci per il retrotreno, il tutto abbinato a molle rinforzate per sopportare al meglio un lavoro a pieno carico. Il comfort e il piacere di guida su strada sono invece assicurati dalla presenza di barre antirollio anteriori e posteriori, capaci di lavorare al meglio con la nuova elettronica della vettura, dotata di un sistema antislittamento e per il controllo di stabilità di nuova generazione, inoltre come se non bastasse tutta l’elettronica è disattivabile per fornire il massimo feeling su terreni accidentati come fango e sabbia.
Nonostante la sua vocazione da fuoristrada, la Toyota Fortuner non rinuncia ad una dotazione curata e ad accessori sofisticati e tecnologici. La vettura offre infatti di serie ben 7 airbag, il cassetto refrigerato dedicato alle bevande e al cibo, la retrocamera posteriore per facilitare le operazioni di parcheggio, il dispositivo per le partenze in salita, i cerchi in lega da 17 pollici e il climatizzatore automatico dotato di bocchette posteriori. Sugli allestimenti top di gamma troviamo invece le barre posizionate sul tetto, i cerchi da 18 pollici, i sensori per la distanza di sicurezza, il sistema keyless per l’accensione del veicolo senza chiave, i proiettori con tecnologia LED, il cofano bagagli ad apertura elettrica e il sistema per le discese ripide.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/toyota-gr-dkr-hilux-evo-t1u-2024-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/toyota-gr-yaris-3.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/toyota-land-cruiser-2024-germania-3.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/alberto-santilli-toyota-motor-italia.jpg)