Toyota GT86 CS-V3: nata per correre
Sviluppata da Toyota Motorsport GmbH, è la versione da corsa della GT86.
La Toyota GT86 ha conquistato gli appassionati, la stampa internazionale e, nella versione stradale, vanta un rapporto prezzo/divertimento davvero invidiabile. Ma i vertici della Casa giapponese non hanno tardato molto a creare una variante sportiva della loro coupé per correre nella 24 ore del Nurburgring, nella classe V3, dove puntualmente la GT86 ha trionfato. Così adesso, la Toyota Motorsport GmbH, ha realizzato la GT86 CS-V3, che i privati possono acquistare per correre sia nel campionato VLN, che si corre sul vecchio Nurburgring, nella classe V3, che in altri campionati in cui gareggiano vetture derivate dalla serie.
>> Guarda la Gallery della Toyota GT86
Esteticamente identica alla GT86 che si trova nelle concessionarie, questa Toyota da gara si distingue per la grafica colorata, per i cerchi da 17 con coperture slick e per le chiusure di sicurezza del cofano motore e del bagagliaio posteriore. All’interno spiccano le cinture di sicurezza a 6 punti, i sedili sportivi, il roll-bar omologato FIA e l’impianto anti incendio.
Il motore invece, non ha subito cambiamenti di sorta, visto che il 2 litri boxer a 4 cilindri che gira alto è l’ideale per le competizioni. Grazie ai suoi 200 CV la spinta non manca e per renderlo ancora più performante, la Toyota ha pensato bene di dotarlo di un impianto di scarico sportivo. Ovviamente, il telaio è stato irrigidito e anche i freni e le sospensioni hanno subito modifiche per sopportare meglio i maggiori carichi di lavoro imposti dalla pista.
Una vera vettura da corsa per divertirsi dunque, questa GT86 CS-V3, capace di soddisfare i piloti maturi e di far crescere i più giovani. Un’auto che offre molto ad un prezzo decisamente competitivo, che in Germania è stato fissato in 45.815 euro.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: