Toyota HiLux 2015: immagini e dati tecnici ufficiali
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/128395.jpg)
La sesta generazione del pick-up giapponese per il mercato globale sfoggia un’estetica tutta nuova e contenuti tecnici che la rendono inarrestabile.
Dopo essere stata anticipata da un misterioso video teaser, la nuova Toyota HiLux 2015 è stata finalmente svelata in occasione di una presentazione ufficiale organizzata contemporaneamente in Thailandia e in Australia. Giunto all’ottava generazione, il rinnovato pick-up della Casa dei tre ellissi sfoggia un’estetica completamente nuova che si rifà agli ultimi canoni stilistici del brand giapponese, inoltre il rinnovato modello offre un comfort e un livello di sicurezza decisamente più elevato rispetto alla versione che sostituisce.
Dal punto di vista del design, la prima cosa che colpisce del nuovo HiLux è il frontale, dominato dalla grande calandra con listelli cromati che va ad unirsi ai proiettori dalla forma avvolgente e dotati di tecnologia LED. Il pick-up giapponese non esita nemmeno a mostrare i propri “muscoli”, come dimostra il cofano motore ben modellato e le fiancate che ospitano i parafanghi dalla forma bombata e i cerchi in lega, disponibili nelle misure da 16, 17 e 18 pollici. Il nuovo HiLux risulterà disponibile in ben 31 versioni, contro le 27 della serie precedente, tre modelli diversi di cabina, due tipi di trazione (4×2 e 4×4) e tre allestimenti (WorkMate, SR e SR5).
L’abitacolo è decisamente più spazioso rispetto alla precedente generazione: la maggiore altezza del tetto e la larghezza aumentata regalano più spazio per le spalle e la testa, mentre i passeggeri posteriori beneficiano di 35 millimetri in più di spazio per le ginocchia. L’ambiente interno è rifinito come una berlina di classe superiore, come sottolineano i numerosi dettagli cromati e il rivestimento in pelle del volante multifunzionale. La plancia ospita nella zona inferiore i comandi della climatizzazione (optional quella a controllo elettronico), mentre nella parte superiore troviamo il grande schermo “tattile” del sistema multimediale con cui è possibile controllare navigatore satellitare e impianto audio.
Dal punto di vista meccanico, il nuovo HiLux può essere equipaggiato con il turbodiesel 2.4 litri da 150 CV e 400 Nm di coppia, seguito dal 2.8 litri da 177 CV e 420 Nm di coppia (450 Nm se abbinato al cambio automatico). Sul fronte dei benzina troviamo invece il 2.7 litri capace di erogare 166 CV e 245 Nm di coppia massima. Tra le novità più importanti segnaliamo il nuovo sistema di sospensioni indipendenti, studiato per affrontare anche i percorsi più difficili e capace di far filtrare meno vibrazioni nell’abitacolo, il veicolo guadagna anche una maggiore capacità di traino che raggiunge le 3,5 tonnellate, mentre la capacità di carico raggiunge i 1240kg.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/toyota-gr-dkr-hilux-evo-t1u-2024-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/toyota-gr-yaris-3.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/toyota-land-cruiser-2024-germania-3.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/alberto-santilli-toyota-motor-italia.jpg)