Cosa stai cercando?
Cerca

Toyota inaugura il leasing per veicoli ibridi

Di Lorenzo Stracquadanio
Pubblicato il 15 dic 2009
Toyota inaugura il leasing per veicoli ibridi
Parte il programma europeo di leasing Toyota. Consegnata al Sindaco di Strasburgo la nuova Prius Ibrida Plug-in

Parte il programma europeo di leasing Toyota. Consegnata al Sindaco di Strasburgo la nuova Prius Ibrida Plug-in

Inizia ufficialmente il programma Toyota Europa per il leasing di veicoli ibridi plug-in (PHV) che, in collaborazione con il gruppo Edf, prevede la fornitura di 100 vetture a soggetti pubblici e privati della Città di Straburgo, in Francia. L’iniziativa rientra nel programma di leasing voluto dalla filiale europea del marchio e che prevede la consegna di 200 veicoli PHV in oltre 10 Paesi del Vecchio Continente tra cui Francia, Regno Unito, Portogallo, Olanda e Germania.

Primo a beneficiarne proprio il Paese transalpino: nei giorni scorsi il primo cittadino di Strasburgo, Roland Ries, ha ricevuto nel corso di una cerimonia che si è svolta a Tokyo la nuova Toyota Prius Ibrida Plug-In.

La Città e la Comunità Urbana di Strasburgo avranno in leasing 5 vetture e finanzieranno la costruzione di punti di ricarica pubblici, oltre a garantire il proprio sussidio alla società locale di ‘car-sharing’ per il leasing di 3 veicoli ibridi. Gli altri veicoli verranno ceduti a varie istituzioni pubbliche e società private.

La tecnologia Ibrida Plug-in rappresenta, per le nostre strade, un fattore chiave di avvicinamento alla mobilità sostenibile – ha spiegato Takeshi Uchiyamada, Vice-Presidente Esecutivo della Toyota Motor Corporation – che rappresenta oggi il modo più efficace per incrementare l’utilizzo dell’elettricità nel trasporto personale. Ora dobbiamo capire che tipo di accoglienza riserverà il mercato a questa nuova tecnologia”.[!BANNER]

Il progetto in questione inoltre, che ha lo scopo primario di promuovere la diffusione su vasta scala di questi veicoli, rientra nel programma globale di Toyota che prevede l’impiego di ulteriori 600 veicoli Prius Plug-in in Giappone, Stati Uniti, Canada e Australia.

Equipaggiata con motore termico da 1.8 litri e 99 CV e un propulsore elettrico da 60 kW (circa 82 CV) la Toyota Prius Ibrida Plug-In ha un’autonomia di circa 20 km in configurazione elettrica ed è in grado di raggiungere i 100 km/h di velocità massima. Estremamente contenute le emissioni di CO2 che secondo i dati comunicati dalla Casa sono inferiori a 60 g/km.

Se vuoi aggiornamenti su Ecologiche inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare