Toyota: programma ibrido a Strasburgo
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/004704.jpg)
Toyota metterà a disposizione della città di Strasburgo 100 veicoli ibridi plug-in e 150 punti di ricarica
Mentre il gruppo Renault-Nissan conclude accordi in successione in tutta Europa, Toyota ribadisce la sua leadership nelle auto sostenibili lanciando un programma dimostrativo su larga scala di veicoli ibridi Plug-in. Il progetto, realizzato insieme al fornitore francese di energia EDF e alla municipalità di Strasburgo, mette a disposizione circa 100 vetture Toyota e provvederà alla realizzazione dei punti di ricarica.
I veicoli ibridi Plug-in del colosso giapponese utilizzano la tecnologia ibrida Toyota già vista sui modelli in vendita ma in più hanno la possibilità di essere ricaricati attraverso una normale presa di corrente domestica. Le vetture possono essere guidate per brevi tratti in modalità completamente elettrica mentre sulle lunghe distanze permettono di ottenere valori di consumo ed emissioni da record: la Prius ibrida Plug-in, basata sulla terza generazione di Prius, emette solo 59 grammi di CO2 per km.[!BANNER]
“La tecnologia Ibrida Plug-in rappresenta il percorso ideale nel nostro viaggio verso la mobilità sostenibile – ha commentato Takeshi Uchiyamada, Vice Presidente Esecutivo di Toyota Motor Corporation – il PHV basato sulla trasmissione full hybrid di Toyota rappresenta oggi il modo più efficace per incrementare l’utilizzo dell’elettricità nel trasporto individuale. Ora dobbiamo capire che tipo di accoglienza riserverà il mercato a questa nuova tecnologia, e siamo quindi lieti di poter dare qui a Strasburgo l’inizio al nostro programma esclusivo di leasing europeo, che metterà a disposizione 200 veicoli a clienti pubblici e privati in 18 paesi europei”. Dunque l’iniziativa della città francese è destinata progressivamente ad allargarsi, coinvolgendo altre città.
I punti di ricarica, che a Strasburgo saranno più di 150, verranno installati non solo nei parcheggi comunali e sulle strade pubbliche ma anche presso le abitazioni degli utenti e nei parcheggi privati delle aziende partner, tra cui la Città e la Comunità urbana di Strasburgo, che riceveranno in leasing 5 veicoli ibridi.
Se vuoi aggiornamenti su Ecologiche inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/toyota-gr-dkr-hilux-evo-t1u-2024-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/toyota-gr-yaris-3.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/toyota-land-cruiser-2024-germania-3.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/alberto-santilli-toyota-motor-italia.jpg)