Toyota: nuova Yaris e i-TRIL Concept a Ginevra 2017
La rinnovata Yaris, la gamma di vetture da corsa e la futuristica concept i-TRIL saranno i modelli portati da Toyota al Salone di Ginevra 2017.
Al Salone di Ginevra 2017 del mese prossimo Toyota presenterà al pubblico la nuova Yaris, ma accanto alla compatta non mancheranno delle interessanti proposte tra cui, per la gioia degli appassionati di motorsport, la gamma completa di Toyota Gazoo Racing.
La versione rivista della Toyota Yaris porterà con sé una nuova impostazione stilistica pensata per rendere la vettura più attuale. Il disegno di diverse componenti sarà caratterizzato da un maggiore senso di dinamismo, mentre l’abitacolo offrirà degli aggiornamenti a livello di finiture e rivestimenti.
Accanto alla Yaris “normale”, la casa giapponese porterà in Svizzera anche la Toyota Yaris GRMN, ovvero la variante sportiva ispirata nelle linee alla Yaris WRC impegnata nel mondiale rally. Il motore in questo caso sarà un 1.8 in grado di garantire una potenza di 210 cavalli, per prestazioni che si annunciano decisamente interessanti.
Uno sguardo al futuro sarà invece dato dalla Toyota i-TRIL Concept, un prototipo realizzato in collaborazione tra Toyota Motor Europe e lo studio di design ED² di Nizza. A livello tecnico si segnalano un corpo vettura compatto e un abitacolo 1+2 perfetto per l’utilizzo in ambito urbano.
Il motore elettrico di questa vettura compatta sarà associato alle più avanzate soluzioni eco-compatibili per minimizzarne l’impatto ambientale, con un occhio di riguardo alla tecnologia Active Lean e a dei futuribili sistemi di automazione.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: