Toyota primo marchio automobilistico nella classifica BrandZ
Toyota si conferma ancora una volta al primo posto della classifica BrandZ dei marchi di maggior valore. Sul podio anche Bmw e Mercedes.
Secondo la classifica BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands, il marchio Toyota è ancora una volta il più prestigioso al mondo tra quelli del settore automobilistico. Per il costruttore giapponese, che si piazza alla trentesima posizione della classifica assoluta, è l’ottavo riconoscimento di questo tipo arrivato dal 2006, l’anno in cui la graduatoria BrandZ venne stilata per la prima volta.
Lo studio condotto da Millward Brown valuta le opinioni di oltre due milioni di consumatori di trenta Paesi e premia il marchio di maggior valore, ovvero quello che ha un miglior riscontro a livello di percezione presso il pubblico.
Per Toyota confermare il proprio primato tra i gruppi automobilistici significa bissare il primo posto ottenuto nel 2014 per quanto riguarda le vendite. Il costruttore giapponese ha chiuso infatti l’anno passato con un aumento delle consegne pari al 2,5%, riuscendo a vendere 10,2 milioni di vetture in tutto il mondo e potendo contare su un marchio dal valore di 28,9 miliardi di dollari.
Dietro a Toyota si piazzano invece Bmw, il cui brand si attesta sui 26,34 miliardi, e Mercedes, altro marchio tedesco di fascia alta che completa il podio con un valore complessivo che sfiora i 21,8 miliardi.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto: