Toyota RAV4 EV: debutterà il 7 maggio
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/013018.jpg)
Dopo una lunga fase di progettazione e sviluppo, la Toyota RAV4 EV verrà finalmente mostrata nella sua forma definitiva il prossimo 7 maggio.
Dopo una gestazione lunga e travagliata durata più di due anni, Toyota ha finalmente comunicato in modo ufficiale che la nuova RAV4 EV (versione elettrica nel noto SUV giapponese) debutterà il prossimo 7 maggio. Nel frattempo la Casa dei tre ellissi ha rilasciato il primo teaser ufficiale del futuro SUV elettrico del Costruttore nipponico che potremmo ammirare fra pochi giorni, in occasione della ventiseiesima edizione dell’International Electric Vehicle Symposium.
La declinazione ecosostenibile del famoso SUV giapponese sfrutterà una sofisticata meccanica sviluppata dal Costruttore di vetture elettriche Tesla, grazie ad un accordo stipulato tra le due case automobilistiche, costato alla Toyota circa 60 milioni di euro. La vettura potrà contare su una moderna e potente unità elettrica alimentata da un pacco di batterie agli ioni di litio in grado di offrire un’autonomia di ben 160 km, ottenuti con una carica completa.
La vettura verrà assemblata nello stabilimento nello stabilimento canadese di Woodstock, in Ontario, dove vengono costruite anche le altre versione del SUV nipponico, mentre i componenti realizzati dalla Tesla – come propulsore e batterie – verranno spediti all’impianto canadese direttamente dalla fabbrica Californiana della Tesla.
Se vuoi aggiornamenti su Ecologiche inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/01/tesla-model-3-highland-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/tesla-model-y.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/tesla-model-y.jpg)
![Tesla Cybertruck: ecco una versione rielaborata digitalmente [RENDER]](https://img.motori.it/2m9CJItl9vUMcMH4mJFOqlgQexE=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/tesla-cybertruck-robert-design-3.jpg)