Cosa stai cercando?
Cerca

Toyota Rav4 Hybrid: il debutto al Salone di New York

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 27 mar 2015
Toyota Rav4 Hybrid: il debutto al Salone di New York
La Casa giapponese ha diffuso una prima immagine del suo nuovo modello a trazione ibrida che verrà presentato la prossima settimana in America.

La Casa giapponese ha diffuso una prima immagine del suo nuovo modello a trazione ibrida che verrà presentato la prossima settimana in America.

Toyota ha diramato un breve comunicato ufficiale dove annuncia che svelerà un’inedita versione ibrida del SUV Rav4 in occasione dell’imminente Salone di New York 2015 (3-12 aprile). L’annuncio del debutto del nuovo modello è stato accompagnato da un’immagine che immortala una porzione della vista posteriore della Rav4 Hybrid, mentre le informazioni relative al lato tecnico dell’auto sono state volutamente ignorate, probabilmente per aumentare la “suspense” in vista della presentazione.

Con il debutto della Rav4 Hybrid, la famiglia di vetture della Casa giapponese dotate di questa tecnologia si allargherà a ben 5 modelli, infatti nel listino della Casa delle tre ellissi i modelli a trazione ibrida sono Yaris, Auris, Prius e Prius+, senza contare gli altri modelli ibridi firmati dal brand premium Lexus, appartenente all’orbita del Gruppo Toyota.

Secondo indiscrezioni, la meccanica ibrida della Rav4 verrà presa in prestito proprio da un modello Lexus, ovvero dalla recente NX 300h che sfrutta  un motore a benzina 2.5 litri da 155 CV abbinato a due moduli elettrici collegati rispettivamente all’asse anteriore e a quello posteriore della vettura, in modo da offrire una trazione integrale “ecocompatibile” e una potenza complessiva di 197 CV. Non ci resta quindi che attendere l’apertura dell’evento americano per avere ulteriori conferme in merito.

Se vuoi aggiornamenti su Ecologiche inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare