Toyota richiama altre 640.000 Prius
In tutto il mondo, Toyota sta richiamando 640.000 Prius per un problema all’impianto di raffreddamento.
Toyota ha richiamato 640.000 Prius in tutti i continenti per risolvere dei problemi all’impianto di raffreddamento. La misura intrapresa sull’auto ibrida più venduta al mondo sarà su base volontaria e riguarderà il termostato di quei veicoli venduti tra il 2004 e il maggio 2007 in Europa (70.000 unità), nord America (390.000) e Giappone (180.000).
Il costruttore ha spiegato che il difetto potrebbe causare il surriscaldamento e la perdita di potenza da parte del motore a scoppio, senza interessare quello elettrico.[!BANNER]
I mega richiami del primo semestre del 2010 hanno forse fatto sì che il primo costruttore mondiale prestasse maggior attenzione ai guasti tecnici.
Per questo motivo, la misura odierna è soltanto un eccesso di prudenza, anche per dimostrare ai media e all’opinione pubblica che la guardia è sempre alta e che gli interessi dei clienti sono prioritari al punto che, negli Stati Uniti, il provvedimento è stato definito una “customer satisfaction campaign”, ossia una campagna per la soddisfazione del cliente.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto: