Cosa stai cercando?
Cerca

Toyota: ritornano MR2 e Supra in versione ibrida

Di Redazione
Pubblicato il 28 giu 2010
Toyota: ritornano MR2 e Supra in versione ibrida
La Casa di Nagoya si appresta a ritornare nel segmento delle coupé con le nuova MR2 e Supra a propulsione ibrida.

La Casa di Nagoya si appresta a ritornare nel segmento delle coupé con le nuova MR2 e Supra a propulsione ibrida.

Toyota è pronta a far rivivere due auto sportive del suo passato: la MR2 e la Supra. Entrambe ritorneranno in una nuova veste, in quanto la propulsione sarà ibrida. La nuova Toyota MR2 debutterà a fine 2013 e sarà equipaggiata con il motore 1.5 a benzina, abbinato al propulsore elettrico secondo il classico schema HSD della Casa di Nagoya. In pratica, la MR2 sarà la diretta rivale della Honda CR-Z.

Invece, la nuova Toyota Supra deriverà dalla concept FT-HS, esposta nel 2007 al Salone di Detroit. L’auto si porrà al top della gamma e sarà mossa dal motore V6, anch’esso abbinato al propulsore di tipo elettrico come previsto dallo schema Hybrid Sinergy Drive.[!BANNER]

La nuova generazione della Toyota Supra dovrebbe debuttare, invece, nel 2014. Lo sviluppo della nuova supercar nipponica sarà reso possibile grazie alle sinergie con Subaru che porteranno anche alla versione di serie della Toyota FT-86, da cui deriverà anche la gemella con il brand delle Pleadi.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare