Toyota Sequoia Model Year 2011: 4x4... per 8
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/006100.jpg)
Toyota presenta la versione 2011 dell’imponente Suv Sequoia. Potenti motori V8, elevata capacità di traino e spazio per 8 passeggeri
L’imponente Toyota Sequoia, Suv destinato esclusivamente al mercato americano, si presenta nella versione Model Year 2011 con aggiornamenti negli interni e nel frontale. Per il resto, rimane invariata la formula che ne ha decretato il successo sul mercato a stelle e strisce, ossia ottime qualità offroad combinate a un abitacolo confortevole e lussuoso.
Nella parte anteriore i gruppi ottici, pur mantenendo i proiettori tradizionali, adottano una nuova funzione di illuminazione diurna. Negli interni, invece, le novità riguardano principalmente le versioni aggiornate di equipaggiamenti già presenti.
L’abitacolo rimane estremamente spazioso e consente di ospitare fino a otto passeggeri su tre file di sedili. Il comfort è di alto livello, grazie ai sedili molto ampi ed imbottiti, al climatizzatore automatico tri-zona (con comandi dedicati per i passeggeri posteriori) e ai numerosi vani portaoggetti.
Sono disponibili due motori V8: il 4.6 litri i-Force da 310 CV e 443 Nm di coppia che ha debuttato con il Model Year 2010 e il conosciuto 5.7 litri da 381 CV e 543 Nm di coppia massima a 3.600 giri. Entrambi i propulsori sono abbinati a una trasmissione automatica a sei rapporti. La capacità di traino è tra le più elevate della categoria: fino a 3.360 kg a seconda della motorizzazione e della versione.
Il sistema di trazione integrale è disponibile su tutti gli allestimenti e utilizza un differenziale autobloccante Torsen per ripartire la coppia tra i due assi. Le sospensioni sono a ruote indipendenti per garantire maggior comfort su strada e presentano tre modalità di funzionamento (Comfort, Normal e Sport).
L’allestimento Platinum è equipaggiato di serie con il sistema di regolazione elettronica degli ammortizzatori, che consente di mantenere l’assetto ottimale anche in presenza di carichi importanti o rimorchi pesanti. I cerchi in lega disponibili di serie sono da 18 o da 20 pollici con pneumatici della misura 275/65 R18 oppure 275/55 R20.[!BANNER]
Per quanto riguarda la sicurezza, il Toyota Sequoia 2011 è equipaggiato con il nuovo pacchetto STAR Safety System, che include il controllo della stabilità VSC (Vehicle Stability Control), il ripartitore elettronico di frenata (EBD), il Brake Assist e il controllo della trazione. Le versioni 4WD adottano il sistema A-TRAC (Active Traction Control). La sicurezza passiva è garantita da airbag frontali a doppio stadio, laterali, a tendina sulle tre file di sedili e airbag per le ginocchia del guidatore e del passeggero.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/toyota-gr-dkr-hilux-evo-t1u-2024-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/toyota-gr-yaris-3.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/toyota-land-cruiser-2024-germania-3.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/alberto-santilli-toyota-motor-italia.jpg)