Toyota: siglata una nuova partnership con Uber
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/05/236937.jpg)
Toyota e Uber hanno firmato un memorandum d’intesa che getta le basi per una nuova e rivoluzionaria collaborazione.
Toyota e Uber, azienda americana specializzata in ride-sharing , hanno firmato un memorandum d’intesa che getta le basi pe una nuova e rivoluzionaria partnership.
L’accordo tra le due aziende permetterà agli autisti di Uber di prendere in leasing i veicoli della Casa dei tre ellissi, pagando le rate mensili utilizzando i guadagni ottenuti effettuando il servizio di trasporto persone. Le modalità e il periodo di Leasing sarà flessibile e potrà variare a secondo delle esigenze dell’autista, inoltre le due multinazionali collaboreranno per lanciare il servizio di ride-sharing nei Paesi dove non risulta ancora attivo.
Per arrivare a questo step, il costruttore giapponese entrerà nel capitale della start-up di San Francisco, anche se non sono stati diffusi ulteriori dettagli su questa operazione finanziaria. Tra i futuri progetti che verranno realizzati dalle due società ci sarà anche la realizzazione di un’inedita app dedicata ai driver di Uber che permetterà di condividere informazioni e altro ancora, inoltre verrà inaugurato un servizio che permetterà ad Uber di acquistare vetture Lexus (brand premium di Toyota) a prezzi vantaggiosi.
Non è da escludere inoltre un progetto futuro di Uber relativo alla guida autonoma che ovviamente potrà essere portato avanti dall’importante supporto di Toyota, uno dei costruttori pionieri in questa sofisticata tecnologia.
Se vuoi aggiornamenti su Aziende e flotte inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/toyota-gr-dkr-hilux-evo-t1u-2024-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/toyota-gr-yaris-3.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/toyota-land-cruiser-2024-germania-3.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/alberto-santilli-toyota-motor-italia.jpg)