Cosa stai cercando?
Cerca

Toyota Tacoma 2011: ancora più muscoloso

Di Andrea Tomelleri
Pubblicato il 15 set 2010
Toyota Tacoma 2011: ancora più muscoloso
Presentato il Model Year 2011 della Toyota Tacoma, pick up destinato solo agli USA. Due nuovi pacchetti di accessori lo rendono più sportivo

Presentato il Model Year 2011 della Toyota Tacoma, pick up destinato solo agli USA. Due nuovi pacchetti di accessori lo rendono più sportivo

Il pick up Toyota Tacoma, in vendita sul mercato USA, è stato sottoposto ad un leggero aggiornamento in occasione del Model Year 2011. In particolare, sono stati introdotti due inediti pacchetti di accessori in grado di migliorare l’estetica del mezzo. Si tratta dei package TX e TX Pro, disponibili in associazione al pack Off-Road e basati sul prototipo esposto al SEMA Show 2009 di Las Vegas.

Il pacchetto TX conferisce al pick up giapponese un aspetto più muscoloso e una maggiore sportività grazia ai nuovi cerchi in lega da 16 pollici con finitura brunita, agli enormi pneumatici BF Goodrich 265/70R16 e al sistema di scarico in acciaio inox. Completa la caratterizzazione estetica la grafica specifica sul cassone. Il pacchetto TX Pro offre invece uno scarico sviluppato dalla TRD (Toyota Racing Development) che conferisce al Tacoma V6 un sound più profondo e qualche cavallo in più. Entrambi i package permettono un consistente risparmio rispetto all’ordine degli stessi accessori separati.

Il Tacoma equipaggiato con il pacchetto off-Road è estremamente più efficace sui fondi impegnativi. Vengono infatti montati delle nuove sospensioni regolabili con ammortizzatori Bilstein, una barra stabilizzatrice da 28 millimetri e pneumatici specifici BF Goodrich Rugged Trail. E’ inoltre presente il blocco elettronico del differenziale e vengono aggiunte una presa di corrente nel cassone e delle luci fendinebbia dal look più aggressivo.[!BANNER]

Il Model Year 2011 ha introdotto nuove versioni e combinazioni, ottenibili incrociando i vari allestimenti, la trazione (4×2 o 4×4) e le dimensioni della cabina (singola o doppia). Ora si può quindi scegliere tra cinque modelli: Access Cab 4×2 PreRunner, Double Cab 4×2, Double Cab 4×2 PreRunner, Regular Cab 4×4 e Access Cab 4×4.

Sotto il lungo cofano del Tacoma vengono montati due propulsori: un 2.7 litri 4 cilindri DOHC (Dual Overhead Cam) da 159 CV e 243 Nm di coppia ed un V6 4.0 litri DOHC da 236 CV e 360 Nm. Entrambe le motorizzazioni sono dotate della tecnologia VVT-i (Variable Valve Timing with Intelligence).

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare