Toyota-Tesla: ecco l'accordo per la Rav4 EV
Ecco l’accordo ufficiale tra i due Costruttori che sancisce le condizioni per la cooperazione sullo sviluppo della Suv Rav4 elettrica
Qui di seguito, il testo dell’accordo tra Tesla e Toyota Motor Company per sviluppare il sistema di trasmissione per la variante elettrica della Suv Rav4.
“In data 6 ottobre 2010, la Tesla Motors, Inc. (Tesla) ha fatto il suo ingresso nella fase 1 di un Accordo sui Servizi Contrattuali (l’Accordo) con Toyota Motor Corporation (TMC) per lo sviluppo di un sistema di trasmissione convalidato, che include una batteria, un modulo elettronico, una scatola del cambio e relativo software, che verrà integrato all’interno di una versione elettrica del modello Rav4.
In conformità con l’Accordo, basandosi su specifiche preliminari, TMC pagherà a Tesla un importo di circa 60 milioni di dollari per i servizi di sviluppo offerti da Tesla. Le parti concorderanno insieme le specifiche finali, i tempi di consegna, gli importi dovuti e i programmi entro 60 giorni dalla sottoscrizione dell’Accordo. I costi saranno saldatiin diverse rate in base ai termini dell’accordo”. [!BANNER]
Tesla e Toyota si erano già impegnate in un accordo per iniziare lo sviluppo del sistema di trasmissione per la Rav4 lo scorso luglio e Toyota aveva acquistato 50 milioni di dollari del capitale Tesla nel corso di una transazione privata che si è chiusa immediatamente in seguito alla chiusura dell’offerta pubblica iniziale da parte di Tesla nello stesso mese di luglio.
Se vuoi aggiornamenti su Mercato inserisci la tua email nel box qui sotto: