Toyota Yaris WRC: oltre 5.000 km di test
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/237451.jpg)
Ottimismo nel team Toyota Gazoo Racing WRR per i risultati ottenuti in fase di sviluppo.
Il team Toyota Gazoo Racing WRC ha impiegato, ben nove mesi, per sviluppare la nuova Yaris WRC. Una vera e propria gestazione agonistica che ha visto l’epilogo nei test preliminari che si sono svolti nel mese di maggio 2016, nella massima segretezza, ma generando un grandissimo entusiasmo nella sede finlandese di Puuppola.
Dopo la prima sessione di prove, andata alla grande, ce ne sono state altre, in cui la Yaris WRC ha percorso oltre 5.000 chilometri di test. Ovviamente, per dare un’ulteriore spinta al programma di sviluppo, una seconda Toyota Yaris WRC è stata affiancata alla prima.
Queste le parole di Tommi Mäkinen, Responsabile Team Toyota Gazoo Racing WRC: “Da maggio ad oggi abbiamo lavorato duramente e svolto infinite sessioni di prove per farci trovare pronti all’appuntamento della prossima stagione. La seconda macchina ci ha consentito di accelerare il ritmo e diversificare i collaudi. Abbiamo intenzione di testare la vettura su qualsiasi superficie e in qualsiasi condizione, questo è ciò che ci serve per affrontare il 2017 nelle condizioni ideali. Tale era la voglia di iniziare che sono stato il primo a provare la macchina! Mi sono divertito e ho subito percepito un feeling eccezionale. Siamo fortunati a beneficiare dei consigli di Jarkko Nikara e Juho Haninnen, il nostro primo test driver. A breve altri piloti si uniranno al nostro team di sviluppo.”
Soddisfatto della vettura anche Juho Hanninen, Test Driver del team Toyota Gazoo Racing WRC: “sono rimasto impietrito davanti alle prestazioni della Yaris WRC, la vettura è maneggevole e bilanciata, per non parlare del design! Abbiamo macinato chilometri su chilometri senza perdere tempo perché la Yaris si è dimostrata affidabile fin dall’inizio dei test senza incappare in particolari problemi tecnici. Nei primi test svolti fuori dai confini finlandesi abbiamo affrontato le più svariate condizioni di guida e posso confermare che la performance della vettura si è sempre attestata su livelli più che soddisfacenti.”
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/toyota-gr-dkr-hilux-evo-t1u-2024-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/toyota-gr-yaris-3.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/toyota-land-cruiser-2024-germania-3.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/alberto-santilli-toyota-motor-italia.jpg)