Trofeo Maserati GT, conclusi i test a Imola
Si apre la stagione 2011 del trofeo monomarca Maserati. Oltre 30 piloti al volante della nuova Granturismo da 488 cavalli.
Due giorni di test dedicati alla messa a punto delle vetture in vista del debutto il prossimo primo maggio proprio a Imola. Lo scorso week-end ha preso il via la stagione 2011 del Trofeo Maserati GranTurismo MC sul celebre circuito emiliano dove 33 piloti hanno cominciato a prendere confidenza con la nuova Maserati GranTurismo MC (nel 2010 il trofeo era stata vinto da Pietro Zumerle).
Una vettura che rispetto allo scorso anno si è evoluta tecnologicamente. La potenza infatti – grazie a un nuovo software per la gestione del propulsore e della trasmissione – ha guadagnato 38 cavalli arrivando a quota 488 cavalli, a fronte di una riduzione dei tempi di cambiata a 60 ms. Rispetto al 2010 inoltre gli 8 round previsti quest’anno ha subito delle modifiche con l’introduzione di 2 gare più brevi da 30 minuti e di altre 2 da 50 minuti, cui si affiancano 5 round con formula standard di 2 prove da 40 minuti.
In base a questa rimodulazione l’80% del punteggio sarà assegnato dal round più breve mentre quelli più lunghi, che prevedono pit-stop obbligatori, varranno il 120% (i concorrenti avranno la possibilità di scartare il risultato peggiore). Dopo il debutto a Imola il primo maggio queste le gare che seguiranno: Monza (WTCC) il 15 dello stesso mese, 5 giugno con sede ancora da definire, 25 giugno a Spa in Belgio, 17 luglio Donington (Uk, WTCC), 4 settembre a Valencia (Spagna, WTCC), 18 settembre Vallelunga (GT Italiano) e chiusura al Mugello il 2 ottobre (GT Italiano).
Sul sito maseraticorse.it sarà possibile trovare interviste, approfondimenti, e contenuti multimediali (foto e video) del Trofeo la cui partecipazione ha un costo compreso fra i 155mila e i 158mila euro – a seconda dell’opzione scelta dai piloti – che comprende gestione logistica delle Maserati, assistenza tecnica in pista, abbigliamento per gare e paddock e l’accesso all’area hospitality.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto: