Trofeo Renault Clio Cup Press League: al via la terza edizione
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2018/03/21205350_Primary-Photo-For_-.jpg)
Forte dell’ottimo successo riscosso nelle due prime edizione, il Trofeo Renault Clio Cup Press League si prepara ad una nuova ed emozionante stagione che si svolgerà sulle piste più celebri della nostra penisola, nella cornice della Clio Cup Italia.
Riservato alle prestanti Renault Clio RS 1.6 Turbo, il trofeo monomarca è suddiviso in sette tappe, sei delle quali dedicate ai giornalisti sportivi. Tra le novità della stagione 2018 segnaliamo il gran finale che si terrà il 2 e 3 novembre tra i cordoli del circuito francese Paul Ricard che quest’anno ospiterà anche il Gran Premio di Formula 1. Quest’ultimo appuntamento vedrà come protagonisti i due migliori classificati del gruppo di 12 giornalisti che parteciperanno al Trofeo. I giornalisti avranno quindi la possibilità di mettere alla prova le proprie abilità di piloti, coordinandosi con i tecnici presenti e respirando l’adrenalinica aria dei box.
“Per il terzo anno e sempre con tanto entusiasmo la Clio Cup Press League diventa un appuntamento atteso con ansia” ha dichiarato Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine Renault Italia che ha aggiunto: “come sempre la passione per il motorsport da parte di Renault è molto presente e viene dimostrata anche da parte dei giornalisti che prendono parte all’iniziativa. Inoltre abbiamo introdotto una novità, che sappiamo sarà di notevole impatto: la partecipazione finale dei due migliori partecipanti alla tappa conclusiva della Clio Cup Italia, che si svolgerà sul prestigioso circuito di F1 del Paul Ricard”.
La terza edizione del trofeo è stata presentata in occasione della consueta cena di inaugurazione che si è tenuta nella splendida cornice della Dogana Veneta di Lazise, sul Lago di Garda. Durante l’evento sono stati presentati i giornalisti che gareggeranno alla Clio Cup Press League ed il calendario delle gare. Ecco gli appuntamenti e le date del calendario della Clio Cup Press League 2018:
7/8 aprile – Mugello
Andrea Stassano (Quattroruote) – Paolo Pirovano (Motorpad)
5/6 maggio – Misano
Alberto Sabbatini (Autosprint) – Andrea Brambilla (Ruote in Pista)
2/3 giugno – Vallelunga
Gaetano Cesarano (Motori.it) – Mauro Valente (Rai Sport)
30 giugno/1 luglio – Monza
Emiliano Perucca Orfei (Automoto.it) – Riccardo Scarlato (On Race TV)
15/16 settembre – Imola
Guido Meda – Alberto Bergamaschi (Auto Tecnica)
20/21 ottobre – Misano
Gabriella Pedroni (Tuttorally+) – Michele Faccin (Infomotori.com)
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641981.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/honda_nsx_193.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641969.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641912.jpg)