Anche il tuner tedesco festeggia il compleanno della mitica Porsche 911 dedicandole un kit preparazione decisamente interessante.
Anche il tuner tedesco festeggia il compleanno della mitica Porsche 911 dedicandole un kit preparazione decisamente interessante.
Il tuner Cam Shaft ha deciso di celebrare a suo modo il 50° compleanno della Porsche 911, presentando una personalissima elaborazione realizzata partendo dalla ottima base della alla 911 Turbo (modello 997).
Il kit di preparazione dedicato alla sportiva teutonica abbina l’aggressiva livrea azzurra e arancione della “Gulf”, ai nuovi cerchi in lega di colore nero firmati dalla OZ. Il Baricentro della vettura è stato invece ulteriormente abbassato grazie all’uso di un nuovo impianto di sospensioni più corte e rigide realizzata dai professionisti della Bilstein.
>> Guarda le immagini ufficiali della Porsche 911 Turbo by Cam Shaft
A parte le poche modifiche estetiche, questa speciale 911 nasconde sotto il cofano posteriore il potente 6 cilindri sovralimentato, modificato in molte sue parti. Il preparatore è intervenuto sulla gestione elettronica della centralina, ha installato un nuovo scarico sportivo, un Intercooler di maggiori dimensioni e un inedito filtro d’aria “racing”.
Con queste modifiche la potenza del propulsore è passata da 500 CV fino a quota 641 CV, mentre la coppia è stata limitata elettronicamente a 800 Nm. Grazie a questi numeri, la speciale 911 Turbo brucia la ripresa da 100 a 200 km/h in appena 6 secondi, mentre da 100 km/h a 300 km/h impiega soltanto 20,3 secondi.