Aspetto aggressivo, maggiore potenza e una forte propensione alla multimedialità: è la Mercedes G65 AMG modificata da Brabus.
Aspetto aggressivo, maggiore potenza e una forte propensione alla multimedialità: è la Mercedes G65 AMG modificata da Brabus.
Si chiama 800 iBusiness ed è la più recente personalizzazione di Brabus, una novità che sarà portata al Salone di Ginevra 2014.
La vettura si basa sulla Mercedes G65 AMG e si presenta con un aspetto spigoloso che mette in evidenza una nuova griglia anteriore, fari allo Xeno, ampi passaruota, cerchi in lega forgiati da 23 pollici e diversi componenti aggiuntivi realizzati in fibra di carbonio.
L’abitacolo della 800 iBusiness di Brabus offre sedili in pelle trapuntata, pedaliera in lega, rivestimenti in Alcantara, sedili posteriori singoli e perfino un cassetto refrigerante in cui stipare le bibite.
La dotazione di serie è orientata all’intrattenimento e prevede uno schermo da 15,6 pollici LCD associato ad un sistema audio di alta qualità e alla connettività Internet. Inclusi nel pacchetto si trovano poi alcuni dispositivi Apple come un iPod touch, un Mac Mini, un iPad mini e la Apple TV che estende ulteriormente le possibilità di divertimento a bordo.
Brabus non si è però fermato unicamente all’aspetto estetico o alla dotazione, ma ha aggiornato il motore V12 di 6 litri della G65 AMG aggiungendo due nuovi turbocompressori, una centralina ottimizzata, quattro Intercooler acqua-aria per favorire il raffreddamento e un impianto di scarico sportivo in acciaio inossidabile.
La Brabus 800 iBusiness fornisce così una potenza di 800 cavalli e una coppia di 1.100 Nm limitata elettronicamente. Le prestazioni consistono in una velocità massima autolimitata di 250 km/h e in uno scatto da 0 a 100 km/h compiuto in 4,2 secondi.