La Ford Mustang GT diventa ancora più estrema e grazie a Hennessey raggiunta una potenza di 774 cavalli.
La Ford Mustang GT diventa ancora più estrema e grazie a Hennessey raggiunta una potenza di 774 cavalli.
La Ford Mustang GT diventa ancora più cattiva grazie al lavoro di Hennessey. Il preparatore americano ha deciso infatti di mettere le mani sulla sportiva di Detroit regalandole una buona dose di potenza addizionale sufficiente ad elevare le già eccezionali prestazioni.
Il risultato è la Ford Mustang HPE 750, una vettura “estrema” di cui Hennessey ha aggiornato il motore V8 di 5 litri. L’unità ha ricevuto alcune modifiche alla testata e dispone di un nuovo sistema d’aspirazione e di una mappatura della centralina elettronica personalizzata.
Ad agevolare le prestazioni c’è poi l’inedito compressore volumetrico da 2,9 litri, per una potenza complessiva che arriva a ben 774 cavalli e un’impressionante coppia di 879 Nm. Queste basi non possono che regalare emozioni inarrivabili anche per alcune concorrenti sportive attualmente sul mercato.
Tra i dati dichiarati da Hennessey per quanto riguarda le prestazioni si parla di una velocità massima di 335 chilometri orari, quindi sensibilmente superiore ai 250 chilometri orari di cui è accreditata la Mustang GT di serie.