Il tuner tedesco MTM seduce gli appassionati con un kit di elaborazione per l’Audi TT RS che porta la potenza a 500 CV
Il tuner tedesco MTM seduce gli appassionati con un kit di elaborazione per l’Audi TT RS che porta la potenza a 500 CV
La passione del tuner MTM (Motoren Technik Mayer) per i modelli del marchio Audi viene ulteriormente sottolineata dal lancio di un nuovo kit estetico e meccanico per la già sportivissima TT RS, che con la “cura” dei tecnici tedeschi arriva a sfiorare i 500 CV di potenza.
L’incredibile iniezione di cavalli è stata resa possibile adottando una nuova centralina elettronica ECU, modificando la pressione del turbo compressore e sostituendo l’intero impianto di scarico con uno racing. Completano l’elaborazione, i cerchi in lega da 20 pollici che calzano pneumatici Michelin Pilot Sport, il nuovo assetto ribassato e un inedito impianto frenante della Brembo con dischi forati da 380 x 34 millimetri e pinze a 8 pistoncini all’anteriore.[!BANNER]
Per testare le nuove doti del 2.5 sovralimentato portato a 474 CV, l’elaborare MTM ha scelto la pista di Nardò, dove la vettura ha fatto registrare una velocità massima di 312 km/h , calcolata in modo elettronico tramite l’uso di un GPS.
Il prezzo dell’elaborazione, da aggiungere a quello della vettura di serie, è di 14.500 euro per la modifica al propulsore e all’impianto di scarico e 9.773 euro per cerchi, sospensioni e impianto frenante.