Arriva dagli Stati Uniti la nuova elaborazione per la Nissan GT-R:: il preparatore AMS è riuscito ad ottenere l’incredibile potenza di 1.309 cv.
Arriva dagli Stati Uniti la nuova elaborazione per la Nissan GT-R:: il preparatore AMS è riuscito ad ottenere l’incredibile potenza di 1.309 cv.
Siete degli amanti delle gare di accelerazione ma i 530 cavalli della Nissan GT-R vi sembrano pochi? A Chicago c’è un elaboratore che ha quello che fa per voi: AMS Performance ha corso il quarto di miglio (circa 400 metri) in soli 9.05 secondi al volante della sua Nissan GT-R ALPHA 12, un mostro a quattro ruote motrici da 1.309 cavalli e 1.384 Nm di coppia massima.
Nonostante le condizioni meteo non favorevoli a causa delle altissime temperature dell’asfalto, la Nissan GT-R ALPHA 12 by AMS Performance ha fermato il cronometro a 9,052 secondi, con una velocità di uscita di 268 km/h. Secondo il preparatore di Chicago il tempo potrebbe scendere sotto ai nove secondi, testando la vettura su una pista migliore.
I quasi 700 cavalli di potenza sono arrivati grazie a due nuove turbine maggiorate, aumento della pressione di sovralimentazione, impianto di scarico inedito e ad un nuovo basamento del motore rinforzato per garantire una maggiore affidabilità.
Se la potenza di questa Nissan GT-R estrema è certificata dal banco a rulli, il prezzo dell’elaborazione non è stato comunicato. Considerando che il kit ALPHA 10, capace di portare la potenza della coupé giapponese a 1000 cavalli è in vendita a 63.995 dollari, la preparazione da 1.309 cv potrebbe superare il prezzo di 80 mila dollari.
Nell’attesa di conoscere la lunga lista di modifiche sotto alla carrozzeria della nuova Nissan GT-R ALPHA 12, non ci resta che cliccare play sul video realizzato dalla AMS Performance.