Formula 1: in Bahrain vince Hamilton
Il campione del mondo precede Raikkonen e Rosberg con Vettel solo quinto
Lewis Hamilton trionfa nel gran premio del Bahrain lasciando le briciole ai suoi avversari: il numero 44 della Mercedes è scattato in pole position è transitato dopo la prima curva davanti a tutti e da allora è stato imprendibile.
Nella lotta tra gli umani l’ha spuntata Kimi Raikkonen, secondo alla fine della gara, che ha sfruttato alla grande una strategia differenziata, con le gomme medie nel secondo stint. Una scelta che gli ha permesso di sopravanzare Rosberg, salito sul podio in terza posizione.
Eppure il pilota tedesco aveva corso con la grinta del 2014, riuscendo a superare Raikkonen nei primi giri e poi Vettel per ben tre volte, ma una strategia della Mercedes non proprio perfetta ed un errore nel duello finale con Raikkonen lo hanno costretto a tagliare il traguardo al terzo posto.
Peggio di lui ha fatto Sebastian Vettel, colpevole di aver commesso un errore decisivo nel tentativo di tenere dietro il connazionale della Mercedes, una digressione oltre il cordolo che l’ha indotto ad un’ulteriore sosta ai box per sostituire il musetto. Così, al suo rientro il pilota della Ferrari ha dovuto vedersela con Bottas, velocissimo in rettilineo, giungendo in quinta posizione proprio dietro al driver della Williams.
Al sesto posto troviamo Daniel Ricciardo, rimasto a piedi poco dopo il traguardo, a conferma della mancanza di affidabilità delle power unit Renault, e poi, a seguire, Grosjean, Perez, Kvyat e Massa. Alla fine, i fuochi d’artificio hanno illuminato il cielo del Bahrain dove ha brillato la Stella a Tre Punte della Mercedes.
Comunque, la Ferrari è cresciuta, e attende fiduciosa lo sviluppo previsto per il gran premio di Spagna, con il quale dovrebbe fare un ulteriore passo avanti.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto: