UK: i dealer Mercedes daranno la ricarica
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/005239.jpg)
Mercedes intende installare delle colonnine di ricarica in ogni suo concessionario del Regno Unito. L’iniziativa potrebbe presto estendersi
La costruzione di centinaia di stazioni di ricarica presso i propri concessionari sparsi per il Regno Unito è il modo di Mercedes e Smart di dare il benvenuto a una nuova era nel settore automobilistico.
In vista di una prepotente crescita del mercato dei veicoli elettrici e soprattutto degli ibridi plug-in nel giro di pochi anni, il costruttore tedesco ha già iniziato a prepararsi a realizzare una rete di colonnine di ricarica per auto a emissioni zero, creata con il contributo della British Elektromotive.
Nel frattempo, Smart ha lanciato la sua versione elettrica alcuni mesi fa dando alcuni modelli a collaudatori volontari che la potranno utilizzare fino al del 2012, quando la Smart ForTwo Electric Drive sarà commercializzata.[!BANNER]
Attualmente Mercedes ha reso noto di aver programmato di installare le colonnine di ricarica solo nel Regno Unito. Ma è probabile che l’iniziativa venga allargata ai concessionari di altri paesi europei.
Se vuoi aggiornamenti su Auto elettriche inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/04/mercedes-g-580-2.jpg)
![Mercedes Unimog: in test un prototipo con motore a combustione di idrogeno [FOTO]](https://img.motori.it/ic6yoSc7NWtTpwhaUuoO_OaL1kM=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/mercedes-unimog-idrogeno-2.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/mercedes-ces-2024-teaser.jpg)
![Mercedes Classe T e Citan Tourer: debutta la versione a passo lungo [FOTO]](https://img.motori.it/fBcAuBaNAmLAAocUHrNdR1ZIb1c=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/mercedes-classe-t-citan-tourer-passo-lungo-2.jpg)