UK: i dealer Mercedes daranno la ricarica
Mercedes intende installare delle colonnine di ricarica in ogni suo concessionario del Regno Unito. L’iniziativa potrebbe presto estendersi
La costruzione di centinaia di stazioni di ricarica presso i propri concessionari sparsi per il Regno Unito è il modo di Mercedes e Smart di dare il benvenuto a una nuova era nel settore automobilistico.
In vista di una prepotente crescita del mercato dei veicoli elettrici e soprattutto degli ibridi plug-in nel giro di pochi anni, il costruttore tedesco ha già iniziato a prepararsi a realizzare una rete di colonnine di ricarica per auto a emissioni zero, creata con il contributo della British Elektromotive.
Nel frattempo, Smart ha lanciato la sua versione elettrica alcuni mesi fa dando alcuni modelli a collaudatori volontari che la potranno utilizzare fino al del 2012, quando la Smart ForTwo Electric Drive sarà commercializzata.[!BANNER]
Attualmente Mercedes ha reso noto di aver programmato di installare le colonnine di ricarica solo nel Regno Unito. Ma è probabile che l’iniziativa venga allargata ai concessionari di altri paesi europei.
Se vuoi aggiornamenti su Auto elettriche inserisci la tua email nel box qui sotto: