Cosa stai cercando?
Cerca

UK: è più facile mantenere l’auto che la ragazza

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 7 dic 2011
UK: è più facile mantenere l’auto che la ragazza
Il 50% degli intervistati ha ammesso che è più semplice, mentre 1 ragazzo su 10 preferisce l’auto alla ragazza.

Il 50% degli intervistati ha ammesso che è più semplice, mentre 1 ragazzo su 10 preferisce l’auto alla ragazza.

L’auto è donna e affascina da sempre gli automobilisti attraverso linee ricercate e motori dal sound coinvolgente, ma la passione per le 4 ruote in alcuni casi è preponderante sul rapporto di coppia e c’è chi addirittura preferisce l’auto alla propria compagna. Un ragazzo su dieci, per la precisione, secondo uno studio, denominato RCZ, effettuato dalla Peugeot nel Regno Unito.

Ma non è tutto, in molti, ben il 50% degli intervistati, hanno dichiarato che è molto più semplice mantenere l’auto che la ragazza. Tempi duri per il gentil sesso, messo da parte in favore di valvole e pistoni, come dimostra un altro dato sconvolgente: quello che attesta che il 14% degli uomini interpellati, compresi nella fascia d’età tra i 45 e i 54 anni, trovano la loro auto più attraente della loro metà. Ancora più triste il fatto che il 20% degli automobilisti di quest’età dichiara di passare più tempo ad ammirare la propria vettura.

Tuttavia, le cose non migliorano quando si analizzano i giovani, infatti, sono proprio gli uomini compresi nella fascia tra i 35 ed i 44 anni a trascorrere più tempo con la loro vettura che con la loro metà. Mentre gli automobilisti d’età compresa tra i 18 e i 24 anni ammettono di avere un rapporto più significativo con la loro vettura piuttosto che con la loro ragazza.

Insomma, l’auto toglie spazio al partner e il 13% degli intervistati ha dichiarato di aver trascorso più tempo con l’auto che con la loro dolce metà. Ma i modelli contro cui le donne puntano il dito in maniera più severa sono quelli sportivi, quella tipologia di auto attraverso la quale il 14% degli automobilisti inglesi pensa di trovare la donna ideale.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare