Cosa stai cercando?
Cerca

Ultimate Cup: Peccenini brilla a Magny Cours

Di Rosario Scelsi
Pubblicato il 23 ott 2019
Ultimate Cup: Peccenini brilla a Magny Cours
L'appuntamento di Magny Cours dell'Ultimate Cup si è chiuso in modo felice per Pietro Peccenini, che ha superato a pieni voti l'esame della pista francese.

Peccenini supera con lode l’esame di Magny Cours in Ultimate Cup. Il pilota milanese può conquistare il Trofeo Gentleman Driver.

L’appuntamento di Magny Cours dell’Ultimate Cup si è chiuso in modo felice per Pietro Peccenini, che ha superato a pieni voti l’esame della pista francese, lanciandosi verso la conquista del Trofeo Gentleman Driver, grazie ai successi di categoria nelle due sfide andate in scena lo scorso weekend, al volante della F. Renault 2.0, con la quale continua a dare battaglia anche nell’assoluta.

Il pilota milanese della TS Corse, rinvigorito nel morale da queste performance, si prepara ad affrontare il gran finale della serie internazionale, in programma agli inizi di novembre sulla pista di Le Castellet.

Peccenini, dopo aver centrato la pole position a Magny Cours, si è imposto nella sua categoria sia in gara 1 (chiudendo quarto assoluto) che in gara 2 (nella quale Pietro ha sfiorato il podio della generale in battaglia con i più giovani rivali della serie internazionale).

Il sesto round dell’Ultimate Cup Series si è poi chiuso con il terzo posto di categoria e il quinto assoluto colti in gara 3. Il driver milanese ha così conquistato ulteriori punti pesanti per la conferma del titolo Gentlemen, obiettivo che potrà centrare nel gran finale di stagione.

Queste le sue parole dopo la tappa di Magny Cours: “Un weekend alla grande! Abbiamo costantemente lottato lì davanti, sono davvero contento. Siamo riusciti a dominare anche a Magny-Cours, dove invece spesso in passato avevamo dovuto difenderci, e siamo stati competitivi anche sul bagnato. Segnali positivi che ci confermano un ottimo stato di forma e il fatto che continuiamo a migliorare in una stagione finora davvero importante. Sono felice anche per il primo podio del mio compagno di squadra Howard Sklar, lo meritava così come lo meritava il team. Ora però restiamo con i piedi per terra. A Le Castellet tutti i rivali vorranno batterci e i punti in palio sono tantissimi. Dovremo presentarci al meglio: al di là del campionato e dei titoli, puntiamo dritti a continuare questa serie ultra-positiva di risultati“.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare