Opel si prepara al lancio ufficiale della nuova generazione della Corsa, uno dei suoi modelli di punta che sarà disponibile anche in versione elettrica.
Opel si prepara a far debuttare la nuova generazione della sua compatta di successo, quella nuova Opel Corsa che sarà presentata in anteprima mondiale tra pochi giorni al Salone di Francoforte.
Nuova Opel Corsa: adesso è anche elettrica
Giunta alla sesta generazione dal lancio del modello originale, avvenuto nel 1982, la Opel Corsa ha saputo adattarsi nel corso degli anni ai gusti e alle esigenze del pubblico, confermandosi generazione dopo generazione uno dei modelli di segmento B più venduti e apprezzati. Una delle novità più significative del modello che debutterà tra poche settimane è sicuramente l’arrivo di una variante completamente elettrica, perfettamente in linea con le tendenze del mercato attuale.
Grande attenzione è stata posta alla sicurezza, come confermato dall’adozione dei fari anteriori attivi IntelliLux LED Matrix che sbarcano per la prima volta su un’utilitaria, ma nella dotazione di serie o a richiesta ci sono anche il Cruise Control basato sul radar, la tecnologia di Allerta incidente con frenata automatica d’emergenza, il sistema di riconoscimento dei pedoni e varie altre soluzioni che rendono la guida più rilassante e sicura.
Maneggevole e comoda, con un occhio all’ergonomia
La nuova Opel Corsa è lunga 4,06 metri e offre a guidatore e passeggeri un abitacolo a cinque posti spazioso e confortevole. La casa tedesca spiega di aver abbassato la linea del tetto di 48 millimetri rispetto alla vecchia Corsa, così da ricordare esternamente la linea di una piccola coupé. Allo stesso tempo i progettisti hanno abbassato la seduta del guidatore di 28 millimetri, favorendo un abbassamento del baricentro che va a favore della maneggevolezza, mentre i comandi sono stati sistemati in maniera ergonomica per favorire al massimo la praticità.
Nuove Corsa e Corsa-e per continuare una storia di successi
La Opel Corsa di nuova generazione si prepara al debutto con l’obiettivo ambizioso di continuare una tradizione di successo che dura da ben 37 anni e si traduce in 13,6 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Per mantenere vivo l’apprezzamento del pubblico Opel punta su un rinnovamento generale di uno dei suoi modelli di punta e, per l’occasione, prova a dare uno sguardo a un futuro sempre più prossimo con la nuova e attesa Corsa-e, compatta a propulsione elettrica che garantisce spostamenti a breve e a medio raggio a zero emissioni.