Mini ha diffuso una serie di foto inedite per presentare la nuova Mini Coupé, in vendita da luglio a prezzi da 23.400 euro.
Mini ha diffuso una serie di foto inedite per presentare la nuova Mini Coupé, in vendita da luglio a prezzi da 23.400 euro.
Dopo il lancio di tre simpatici spot promozionali per la sua nuova Coupé, Mini continua nella promozione del modello e lo fa diffondendo nuove foto ufficiali che si aggiungono a quelle finora disponibili sul Web e sulla stampa in generale.
La ricca galleria fotografica odierna consente di apprezzare nei dettagli la Mini Coupé, la due posti sportiva che è andata ad arricchire l’offerta del costruttore inglese, cercando di attrarre quella nicchia di clienti che desidera coniugare una vettura dall’aria sportiva a dimensioni tutto sommato compatte, senza rinunciare a nulla di quello che può essere definito “DNA Mini“.
Disponibile nelle varianti Mini John Cooper Works Coupé da 211 CV, Mini Cooper S Coupé da 184 CV, Mini Cooper Coupé da 122 CV e Mini Cooper SD Coupé con 143 CV, la Mini Coupé è dotata di un cambio manuale a sei rapporti, mentre un’unità automatica, sempre a sei velocità, è disponibile come optional per la Mini Cooper S Coupé, Mini Cooper Coupé e Mini Cooper SD Coupé.
L’assetto ribassato di 52 millimetri e lo spoiler posteriore attivo che fuoriesce appena superati gli 80 km/h contribuiscono ad assicurare un ottimo feeling di guida, mentre alla sicurezza attiva ci pensano sistemi elettronici come il Dynamic Traction Control (controllo di trazione), il Dynamic Stability Control (controllo della stabilità) e l’Electronic Differential Lock Control (differenziale a bloccaggio elettronico), a cui si aggiungono i rinforzi alla struttura inseriti per aumentare la resistenza del corpo vettura in caso di urti e migliorare la resistenza torsionale.
I prezzi della nuova Mini Coupé vanno dai 23.400 euro della versione Mini Cooper Coupé per arrivare fino ai 33.150 euro, la somma necessaria per accedere alla Mini Coupé John Cooper Works.