Cosa stai cercando?
Cerca

Peugeot 2008 Black Matt: da 23.310 euro

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 27 apr 2015
Peugeot 2008 Black Matt: da 23.310 euro
La nuova serie speciale della 2008 si fa apprezzare per un estetica asgressiva unita ad una ricca dotazione di serie.

La nuova serie speciale della 2008 si fa apprezzare per un estetica asgressiva unita ad una ricca dotazione di serie.

Nata nel 2013, la Peugeot 2008 è un vero è proprio successo commerciale globale: venduto in Europa, Nord Africa, Eurasia, Cina ed America Latina, il SUV compatto della Casa del Leone è stato distribuito in oltre 286.000 unità, mentre in Italia è riuscito a conquistare la vetta del suo segmento. Per festeggiare questo successo, Peugeot lancia sul mercato italiano la nuova 2008 Black Matt, inedita versione speciale del SUV della Casa d’oltralpe che si distingue per  l’originale e aggressiva livrea esterna opaca (Matt), abbinata ad una dotazione di serie decisamente completa.

La particolare vernice opaca che caratterizza la vettura, secondo la descrizione Casa francese, “crea un effetto morbido e satinato, senza i riflessi lucidi tipici delle tinte tradizionali, mette in maggior evidenza le curvature, le nervature ed il design puro di 2008″. La personalità dell’auto viene inoltre esaltata dalla presenza dei cerchi in lega di colore nero, da cui deriva la denominazione “Black”.

Sotto il cofano della “Black Matt” battono i propulsori più potenti presenti nella gamma della 2008: si parte con il diesel BlueHDi da 100 CV, seguito da quello da 110 CV, mentre sul fronte dei benzina si posiziona il PureTech Turbo da 110 CV. Basata sull’allestimento Allure, la 2008 Black Matt vanta la presenza della già citata colorazione esterna Matt (in alternativa risultano disponibili senza sovrapprezzo le livree Nero Perla Nera, Grigio Artense, Grigio Platinium, Spirit Grey, Marrone Makaha, Rosso Tourmaline e Bianco Banchisa), a cui si aggiungono i cerchi in lega da 17 pollici avvolti da pneumatici “all season Mud&Snow“, il Grip Control e il sistema di navigazione satellitare.

Chi desidera una variante ancora più esclusiva, potrà optare per l’edizione a tiratura limitata “Black Matt Limited Edition“, realizzata in appena 120 esemplari che si distingue per  l’eccentrica colorazione “Downtown Orange” chiamata a personalizzare le calotte degli specchietti laterali, i coprimozzi e i tappetini della vettura. Questa versione vanta inoltre la vernice esterna Grigio Platinum Matt, i sedili rivestiti in pelle Claudia Mistral e i cristalli oscurati, mentre sotto il cofano batte la motorizzazione BlueHDi 120 CV.

La Peugeot 2008 Matt Black è già disponibile ad un prezzo di listino di 23.310 euro, mentre la 2008 Black Limited Edition viene proposta ad un prezzo di 26.300 euro.

Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare