Ford Focus e C-Max GPL

Francesco Giorgi
18 Maggio 2009
88 Foto
Ford Focus e C-Max GPL

Dopo le versioni a metano Ford ha presentato al MoTechEco le versioni a doppia alimentazione benzina-GPL di Ford Focus e C-Max

Dopo le versioni a metano Ford ha presentato al MoTechEco le versioni a doppia alimentazione benzina-GPL di Ford Focus e C-Max

.

Permetterà un’autonomia dichiarata di oltre 400 km la Ford Focus a doppia alimentazione benzina-GPL che è stata presentata al MoTechEco, la kermesse romana dedicata alla mobilità sostenibile.

Nel dettaglio, la “carta d’identità” della Focus bifuel rivela l’adozione di un impianto di alimentazione per il GPL (realizzato dalla specialista piemontese BRC) che prevede un serbatoio, posizionato nell’alloggiamento della ruota di scorta della capacità di 48 litri, e gli aggiornamenti meccanici necessari per gestire l’alimentazione a gas derivato dal petrolio (valvole rinforzate, una centralina che controlla il flusso del carburante negli elettroiniettori che funzionano in base ai tempi di iniezione della centralina della benzina).

Il motore della Ford Focus GPL è la collaudata unità 2 litri da 145 CV che fa parte della gamma ad alimentazione “tradizionale” della Casa dell’Ovale Blu. Assieme alla Focus, la Ford ha portato al MoTechEco anche la C-Max provvista di doppia alimentazione benzina-GPL ed  equipaggiata con la stessa motorizzazione che equipaggia la Focus.

Per entrambe le vetture di Casa Ford, il passaggio dal sistema GPL all’alimentazione a benzina avviene in maniera automatica, quando il serbatoio del GPL si è completamente esaurito.

Queste versioni a GPL permettono agli acquirenti di ottenere i bonus statali in base alle ridotte emissioni di CO2 (per la Focus e la C-Max, tale valore rientra nei limiti di 140 g/km) e all’omologazione in fase II.

I prezzi di vendita vanno dai 17.250 euro per la Focus GPL ai 21.000 euro per la C-Max GPL. Entrambe i modelli si affiancano alle corrispondenti versioni a metano lanciate qualche settimana fa.

Ford C-MAX 1.5 TDCi vs 1.0 EcoBoost

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Ford Kuga 2.0 EcoBlue Hybrid: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • ford-c-max-7-1-6-tdci-115cv-titanium
    8.970 €
    FORD C-Max 7 1.6 TDCi 115CV Titanium
    Diesel
    185.000 km
    06/2014
  • ford-c-max-1-6-tdci-115cv-titanium-4
    9.450 €
    FORD C-Max 1.6 TDCi 115CV Titanium
    Diesel
    120.000 km
    06/2014
  • ford-c-max-1-6-tdci-115cv-diesel-navigatore
    7.500 €
    FORD C-Max 1.6 TDCi 115CV DIESEL NAVIGATORE
    Diesel
    180.000 km
    08/2012
  • ford-c-max-1-5-tdci-120cv-startstop-titanium
    18.000 €
    FORD C-Max 1.5 TDCi 120CV Start&Stop Titanium
    Diesel
    05/2023
  • ford-c-max-1-5-tdci-95cv-startstop-business-2
    13.000 €
    FORD C-Max 1.5 TDCi 95CV Start&Stop Business
    Diesel
    87.375 km
    09/2017
  • ford-c-max-1-6-120cv-gpl-plus-3
    12.400 €
    FORD C-Max 1.6 120CV GPL Plus
    Benzina/GPL
    56.300 km
    05/2016
  • ford-c-max-1-6-tdci-115cv-titanium-3
    9.450 €
    FORD C-Max 1.6 TDCi 115CV Titanium
    Diesel
    120.000 km
    06/2014
  • ford-c-max-16-120cv-gpl-plus
    12.900 €
    FORD C-Max 16 120cv gpl plus
    Benzina
    89.200 km
    01/2016
  • ford-c-max-1-5-tdci-120cv-powershift-ss-business
    12.900 €
    FORD C-Max 1.5 TDCi 120CV Powershift S&S Business
    Diesel
    102.000 km
    04/2017

Ti potrebbe interessare anche

page-background