Cosa stai cercando?
Cerca

Renault XMod e Renault Scénic 2012

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 10 feb 2012
Renault XMod e Renault Scénic 2012
Renault aggiorna le monovolume XMod e Scénic apportando qualche leggero ritocco alla linea e introducendo due nuovi motori.

Renault aggiorna le monovolume XMod e Scénic apportando qualche leggero ritocco alla linea e introducendo due nuovi motori.

Renault rinnova le monovolume XMod e Scénic proponendo un leggero restyling che coinvolge la linea esterna e alcuni particolari degli interni, ai quali si aggiunge qualche novità relativa all’offerta, con una gamma composta da tre diversi allestimenti con una dotazione rivista che si annuncia più ricca e completa.

Nel ritoccare la linea i progettisti si sono essenzialmente concentrati sul frontale, avendo come obiettivo quello di rendere più sportivo e giovanile l’aspetto delle vetture. A cambiare è quindi il paraurti anteriore, che presenta una nuova griglia e dei profili arrotondati, mentre si notano alcune cromature che si accompagnano agli inserti decorativi fungenti da prolungamento delle luci diurne con tecnologia a LED. Inoltre, Renault ha reso disponibili due nuove tinte: Blu Sky e Rosso Rubino, con quest’ultima in esclusiva per le nuove Scénic e XMod.

L’abitacolo si arricchisce invece di nuovi colori e nuove sellerie che vanno dall’uso di materiali in tessuto mio a ecopelle per la versione d’accesso all’offerta fino ad arrivare all’esclusivo pack cuoio sull’allestimento al top.

La gamma delle Renault XMod e Scénic è adesso composta dalle tre versioni Wave, Live e Energy Bose e presenta già nell’allestimento base accessori come l’ABS con assistenza alla frenata di emergenza AFE, la funzione di accensione automatica delle luci di emergenza in caso di frenata brusca, gli airbag frontali per conducente e passeggero autoadattativi, la chiusura automatica delle portiere a veicolo in movimento, il climatizzatore manuale, il cruise control, il computer di bordo, l’Electronic Key Card, i fari fendinebbia, l’Hill Start Assist e la Radio CD MP3 con Bluetooth e presa USB.

Le versioni Live aggiungono invece l’accensione automatica dei fari e sensore di pioggia, l’Air Quality Control, il climatizzatore automatico bi-zona con aeratori laterali posteriori, il navigatore satellitare integrato Live, il parabrezza a controllo termico, il Parking Radar, il volante e il pomello del cambio rifiniti in pelle e i cerchi in lega da 17 pollici.

Gli allestimenti Energy Bose aggiungono infine il Parking Camera, il tetto panoramico elettrico, i sedili in pelle, i cerchi in lega da 17 pollici diamantati di colore nero e l’impianto audio Bose Sound System.

Altre novità della Renault XMod e Scénic 2012 sono i due propulsori Energy TCe da 115 cavalli ed Energy dCi da 110 cavalli entrambi accoppiati al sistema Stop&Start e capaci di garantire consumi ed emissioni ai vertici della categoria. Il debutto sul mercato dei due rinnovati modelli è previsto entro il mese di febbraio.

Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare