Citroen C4 Aircross: i prezzi partono da 23.000 euro per il nuovo SUV che arriverà sul mercato in primavera.
Citroen C4 Aircross: i prezzi partono da 23.000 euro per il nuovo SUV che arriverà sul mercato in primavera.
In occasione della sua presentazione ufficiale durante il Salone dell’auto di Ginevra, in corso in questi giorni, Citroen ha diffuso ufficialmente il listino prezzi del nuovo crossover C4 Aircross che arriverà sul mercato nel prossimo mese di aprile.
La Citroen C4 Aircross, realizzata in collaborazione con Mitsubishi sulla base dell’ASX, sarà disponibile in tre diversi allestimenti, come praticamente tutta la gamma Citroen, con un prezzo che varia dai 23.200 euro ai 32.000 euro, immatricolazione esclusa.
C4 Aircross Attraction
E’ l’allestimento base, ma non per questo povero di dotazioni. La sicurezza a bordo è garantita dalla presenza, di serie, di Abs, Esp, airbag frontali, laterali anteriori, a tendina e per le ginocchia del guidatore. I cerchi sono da 16 pollici. Due le motorizzazioni disponibili: benzina 1.6 da 115 cv con sistema Stop&Start e trazione a due ruote motrici (23.200 euro), diesel 1.6 Hdi 115 cv con sistema Stop&Start disponibile sia a 2 ruote motrici (25.200 euro) che a trazione integrale (27.200 euro).
C4 Aircross Seduction
Versione intermedia della Citroen C4 Aircross, è quella forse più bilanciata dal punto di vista del rapporto prezzo/dotazioni. Rispetto alla base la dotazione si arricchisce con la presenza del climatizzatore automatico, la connettività Bluetooth, le luci diurne a Led, il sensore crepuscolare per i fari, il sensore pioggia, volante e pomello leva cambio rivestiti in pelle, l’impianto audio con sei altoparlanti, il cruise control, i rivestimenti in misto pelle e tessuto, i cerchi in lega.
Le motorizzazioni sono le stesse della base, con il motore a benzina disponibile unicamente 2WD (25.000 euro). Il diesel da 115 cv sarà disponibile sia 2WD (27.000 euro) che 4WD (29.000). Con l’allestimento Seduction si potrà scegliere anche un motore diesel 1.8 Hdi da 150 cv con sistema Stop&Start che costerà 2.000 euro in più rispetto al 1.6 Hdi da 115 cv.
C4 Aircross Exclusive
E’ l’allestimento top di gamma per la Citroen C4 Aircross e, oltre a quanto già presente sulla Seduction, prevede i fari allo xeno, apertura delle porte e avviamento senza chiave, retrovisore interno fotocromatico, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, cristalli posteriori oscurati, display multifunzione a colori e gli indicatori di direzione laterali integrati negli specchi retrovisori. Disponibile con tutte le motorizzazioni della gamma, per averlo sarà necessario pagare 2.000 euro in più rispetto alla versione Seduction.
La nuova Citroen C4 Aircross prevede anche numerosi pacchetti di accessori a richiesta che permetteranno di personalizzarla o arricchirla ulteriormente secondo i propri gusti e necessità.