Kia Cee'd 2012: i prezzi ufficiali
In vista del primo porte aperte del 19 e 20 maggio, Kia ha reso noti i prezzi ufficiali della Cee’d di nuova generazione.
La nuova Kia Cee’d si prepara ad esordire sul mercato dopo la presentazione avvenuta al Salone di Ginevra dello scorso mese di marzo. Il debutto nelle concessionarie è fissato per il porte aperte del weekend del 19 e 20 maggio, ma nel frattempo, Kia ha reso noti i listini ufficiali.
Cresciuta nelle dimensioni rispetto alla generazione precedente, la Kia Cee’d 2012 ha un aspetto decisamente moderno e orientato a uno stile sportivo, con un frontale semplice e “pulito” e una linea di cintura fortemente ascendente che regala alla compatta coreana un senso di dinamismo anche da ferma.
L’insieme è impreziosito inoltre dai fari allo xeno e dalle luci diurne a LED, mentre i cerchi in lega da 16 pollici (da 17 pollici per le versioni top di gamma) completano l’elenco dei tratti distintivi della rinnovata berlina di segmento C.
All’interno si segnalano diversi miglioramenti, notevoli soprattutto per quanto riguarda la qualità dei materiali utilizzati. A questo si aggiunge un passo in avanti sul fronte della silenziosità di marcia, aspetto che beneficia dell’aumento dello spessore dei finestrini, e sulla capacità di assorbimento delle sospensioni, riviste dai tecnici con lo scopo di contenere le vibrazioni che arrivano agli occupanti.
La Kia Cee’d offre cinque diverse opzioni tra cui scegliere per quanto riguarda i motori. Le unità a benzina sono il 1.4 MPI da 100 cavalli e il più potente 1.6 GDI da 135 cavalli, con quest’ultimo fornito di iniezione diretta, mentre il capitolo diesel comprende il 1.4 WGT da 90 cavalli e il 1.6 VGT offerto nella variante da 110 cavalli e in quella da 128 cavalli. Per tutti i turbodiesel, con la sola esclusione del 1.6 VGT da 128 cavalli, è disponibile come optional il pacchetto EcoDynamics, che offre diversi accorgimenti utili ad abbassare ancora di più i livelli di consumi ed emissioni.
La gamma della nuova Kia Cee’d comprende quattro allestimenti: Active, Cool, Class e Platinum, l’allestimento al top che sarà riservato esclusivamente alle motorizzazioni più potenti, cioè il 1.6 GDI da 135 cavalli e il 1.6 VGT da 128 cavalli. L’allestimento di serie include l’ESP con il controllo della trazione, 6 airbag, i fari fendinebbia, la chiusura centralizzata con telecomando, gli alzacristalli elettrici anteriori, gli specchietti retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente, il computer di bordo, l’impianto audio con radio, lettore CD ed MP3 e sei altoparlanti, il climatizzatore manuale e i sedili posteriori abbattibili in configurazione 60:40.
I prezzi partono da 16.400 euro per la Kia Cee’d Active 1.4 MPI e arrivano a 23.850 euro per la Kia Cee’d 1.6 CRDi Platinum. Come ormai abitudine per Kia, la garanzia è di 7 anni o 150.000 chilometri.
Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto: