Al via gli ordini della Fiat Bravo 2012, versione aggiornata della berlina italiana con una dotazione arricchita e il nuovo allestimento Street.
Al via gli ordini della Fiat Bravo 2012, versione aggiornata della berlina italiana con una dotazione arricchita e il nuovo allestimento Street.
Fiat ha comunicato l’apertura degli ordini per la nuova Fiat Bravo 2012, che arriva sul mercato con diverse novità negli allestimenti introducendo alcuni miglioramenti alla dotazione e dei piccoli rinnovamenti dal punto di vista estetico giusto per rendere la linea del modello al passo con i tempi.
La gamma della nuova Fiat Bravo comprende i tre allestimenti Pop, Easy e Street, con quest’ultimo che non sarà però ordinabile da subito ma si farà attendere fino a giugno. Complessivamente il cliente può optare tra 8 diversi colori per la carrozzeria e tra 6 motorizzazioni: 1.4 16v da 90 cavalli, 1.4 T-Jet 16v da 120 cavalli, 1.4 MultiAir Turbo 16v da 140 cavalli, 1.6 Multijet 16v da 105 e 120 cavalli, con quest’ultima variante disponibile anche con cambio Dualogic, e la variante bi-fuel benzina/GPL 1.4 16v da 90 cavalli.
Per facilitare ancora di più la personalizzazione la casa italiana aggiunge poi Pack Lounge e il Pack Sport, con il primo che offre i cerchi in lega da 17 pollici con disegno elegante e il filo cintura cromato, il climatizzatore automatico bi-zona, i sensori di parcheggio posteriori, il cruise control e gli specchietti esterni ripiegabili elettricamente, mentre il secondo comprende l’assetto sportivo, il climatizzatore automatico bi-zona, i cerchi in lega da 18 pollici, spoiler, minigonne, filo cintura e terminali di scarico cromati, i sedili sportivi con regolazione lombare per il guidatore, la pedaliera sportiva e i sovratappeti.
Per quanto riguarda la dotazione di serie della Bravo 2012 offre fin dalla versione d’accesso, la Fiat Bravo Pop, i rivestimenti in tessuto Axel Grigio Antracite, la calandra con cornice cromata e griglia nero lucido, le maniglie esterne e i gusci degli specchietti in tinta con la carrozzeria, i cerchi da 16 pollici, il climatizzatore manuale, l’ESP con Hill Holder, gli airbag frontali e laterali anteriori, gli attacchi Isofix a tre punti, il computer di bordo e la predisposizione per l’autoradio con 6 diffusori.
È necessario passare alla Fiat Bravo Easy per avere di serie, tra le altre cose, l’autoradio con lettore CD ed MP3 e comandi al volante, i window-bag, i fendinebbia con funzione cornering e gli alzacristalli elettrici posteriori.
Chi desidera il massimo dovrà invece attendere giugno per poter ordinare la Fiat Bravo Street, che aggiunge i cerchi in lega da 17 pollici verniciati in nero lucido e caratterizzati dal trattamento di diamantatura, il logo identificativo, le pinze rosse dei freni, i sedili in pelle nera abbinati ad una fascia plancia con effetto carbon look nero, l’impianto Hi-Fi Sound System con 8 diffusori audio, subwoofer e porta USB, il sistema Blue&Me con supporto al Bluetooth, il climatizzatore automatico bi-zona e l’appoggiabraccia del sedile posteriore.
I prezzi della nuova Fiat Bravo 2012 partono da 16.750 euro per la versione Pop con il 1.4 16v da 90 cavalli e giungono a 23.250 euro per la Street con il 1.6 Multijet da 120 cavalli.